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luktreddi

[3ds Max] Chamfer Problematico

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Ciao

Devo arrotondare

lo spigolo del muro della figura sotto:

chamfer1.jpg

Applico chamfer un paio di volte

con settaggio differenti; ho provato e riprovato

ma non riesco ad evitare o quantomeno poi

a rimediare (cancellando le facce e usando poi cap

per adattare le facce all'arrotondamento come ho fatto

su un altro spigolo del modello)

a questo pasticcio:

chamfer2.jpg

Potete aiutarmi?

Grazie.

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la parte superiore del muro è aperta, dovresti chiuderla. anche se a questo punto ti risulterà un po ostico arrotondarlo senza avere artefatti.

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Cancella il poligon superione che crea problemi e poi selezionando il suo bordo lo chiudi con il comando Cap....

Ciauz... :hello:  :hello:  :TeapotBlinkRed:

quale devo cancellare quello di sinistra o quello di destra (piano orizzontale

con colore più chiaro nell'immagine).

solo interessati più di una faccia di poligoni.

Ho già provato ad usare cap ma la cosa non è così semplice.

grazie e ciao


Modificato da luktreddi

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quale devo cancellare quello di sinistra o quello di destra (piano orizzontale

con colore più chiaro nell'immagine).

solo interessati più di una faccia di poligoni.

Ho già provato ad usare cap ma la cosa non è così semplice.

grazie e ciao

cancella tutte le facce ke ti danno problemi e poi fai il cap a partire dal bordo della parte orizzontale (quella più chiara che dici tu) e fammi sapere... :hello:

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cancella tutte le facce ke ti danno problemi e poi fai il cap a partire dal bordo della parte orizzontale (quella più chiara che dici tu) e fammi sapere... :hello:

In linea di massimo ho risolto.

Ma non cancellando tutte le facce e poi dando il cap..il risultato non era soddisfacente

oltre a crearsi degli artefatti.

Ho dovuto un po' impegnarmi a spippellare

con chamfer e connect e cap e addirittura spostare i vertici manualmente.

Il risultato non è male, se vi interessa vi posto un'immagine (ora non ce l'ho)

ciao

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