Vai al contenuto
edg76

Villa T - modellazione 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho visto in giro diversi rendering della villa in oggetto http://www.archilovers.com/p20836/Villa-T e mi è venuta la voglia di mettermi alla prova. Vorrei fare il modello 3D in autocad e poi in 3ds passare al rendering, l'unico problema è che non riesco a trovare in rete il progetto in dwg, ho trovato il modello 3D bello e pronto, ma non m'interessa, vorrei farlo io, qualcuno di voi mi aiuterebbe a trovarlo?

Grazie a tutti.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho visto in giro diversi rendering della villa in oggetto http://www.archilove.../p20836/Villa-T e mi è venuta la voglia di mettermi alla prova. Vorrei fare il modello 3D in autocad e poi in 3ds passare al rendering, l'unico problema è che non riesco a trovare in rete il progetto in dwg, ho trovato il modello 3D bello e pronto, ma non m'interessa, vorrei farlo io, qualcuno di voi mi aiuterebbe a trovarlo?

Se non vuoi il modello 3D bello e pronto, potresti partire dalle piante, dai prospetti e dalle sezioni presenti proprio sul link che hai messo tu... le scarichi, le metti in scala e ridisegni il tutto se non conosci altri metodi. Penso che partendo alle 18 avresti finito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi il modello 3D bello e pronto, potresti partire dalle piante, dai prospetti e dalle sezioni presenti proprio sul link che hai messo tu... le scarichi, le metti in scala e ridisegni il tutto se non conosci altri metodi. Penso che partendo alle 18 avresti finito ;)

Ho pensato di fare anche questo, ma come puoi vedere, sulle piante non c'è nessuna quota di riferimento e pur volendo prendere come riferimento le larghezze dei muri o le pedate delle scale, il risultato non mi convince. Credo che lo stesso problema lo hanno avuto anche le persone che hanno fatto i due modelli 3D che ho scaricato, infatti, sovrapponendoli, risultano uno più grande dell'altro e comunque entrambi di sicuro fuori scala...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato di fare anche questo, ma come puoi vedere, sulle piante non c'è nessuna quota di riferimento e pur volendo prendere come riferimento le larghezze dei muri o le pedate delle scale, il risultato non mi convince. Credo che lo stesso problema lo hanno avuto anche le persone che hanno fatto i due modelli 3D che ho scaricato, infatti, sovrapponendoli, risultano uno più grande dell'altro e comunque entrambi di sicuro fuori scala...

ho fatto una prova veloce... partendo dall'altezza di un parapetto 100 cm i solai risultano spessi 35 cm, l'altezza del piano 300 cm, finestre 240 cm e muri perimetrali 40 cm, misure comunque abbastanza realistiche. Ora anche se sbagli di un 5-10% le dimensioni, l'importante è che le proporzioni del tuo modello siano corrette.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimensioni:

piano interrato 180 mq

piano terra 130 mq

sottotetto 60 mq

ora ti puoi divertire :P

due minuti di ricerca...

VillaT.jpg

Modificato da mOcrAm