Vai al contenuto
tenomis

Problema banale con Spline convertita in Poly

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con questa shape:

bz8x.jpg

Come potete vedere, appena applico "convert to edit poly" a questa shape, l'oggetto diventa di colore nero nonostante tra le sue proprietà risulti assegnato un altro colore.

La shape è il risultato della sottrazione di due spline.

Ho provato a fare dei test con forme a minor numero di vertici ed il problema non si presenta. Alle spline ho già applicato il Normalize per ridurne il numero di vertici.

Secondo voi qual'è il modo più semplice per ottenere questa shape ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se magari spiegassi cosa vorresti/dovresti fare ti si potrebbe aiutare...quello che tu dici essere un problema banale in realta' non e' un problema ed e' assolutamente normale, prova a disegnare un quadrato a splines, convertilo in epoly e avrai un piano esattamente come ti sta succedendo, quello che non si capisce e' cosa devi fare, se vuoi che la tua spline abbia spessore dovresti usare il modificatore extrude altrimenti prova a dare piu informazioni

Modificato da freeflow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'aiuto, però continuo a non trovare la soluzione :wallbash:

Se disegno un quadrato a spline e lo converto in poly, la faccia non è nera, ma del colore della spline. Qunidi nessun problema.

Provo a spiegarmi meglio.

8461.jpg

Come vedete dall'immagine vorrei semplicemente creare una shape con foro al centro, solo che l'elevato numero di vertici delle spline costituenti la shape creano un problema al momento della conversione in editable poly (faccia nera). Non ho necessità che la shape abbia alcun spessore.

Modificato da tenomis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto nella maniera più rudimentale. Ho ridisegnato le spline in Max ed il problema è svanito.

Peccato non aver trovato una soluzione più rapida :(

36s1.jpg

Grazie di nuovo a chi è intervenuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti