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Riccardo Lubrano

Castello sul lago

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Per le montagne son partito da delle mappe e ho dato il modificatore Displacement, poi le ho adattate al mio scopo, tranne l'isolotto che viene da un modello Sketchup preso in rete assieme al castello (Chateau Chatillon).

Sia castello che isolotto son provvisori e servono solo a dar l'idea!!!


Modificato da Grinder

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Ciao Grinder,non so come te la cavi con la creazione di terreni,così ti do alcuni consigli nel caso tu ne abbia bisogno,nel caso invece non ti servano rimangono comunque a disposizione degli altri che leggono il topic :P

Allora,non so se conosci WorldMachine,è un software per generare terreni che permette di ottenere risultati stupendi,eccoti alcuni esempi di cosa intendo:

http://www.world-mac...33a665aefa1.jpg

http://www.world-mac...27211c5b59e.jpg

http://img140.images...724/erosion.jpg

Quindi tu potresti prendere (tramite bake) l'heightmap delle tue montagne,importarla in worldmachine ed usarla come base,aggiungere tutti i filtri fighi come terrace,erosion ecc..,mettere colore con il costal overlay e poi esportare la nuova heightmap assieme alle mappe generate in worldmachine (tipo flow,dirt ecc...) ed usarle come mask in photoshop per fare un texturing stupendo e coerente con la tua montagna

è semplicissimo da usare,ecco 2 tutorial

[media=]

(questa è una serie di 8 video,molte parti le puoi saltare ed andare a vedere direttamente quando lavora in worldmachine)

;)


Modificato da Marcus Aseth

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