Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

mah, non offenderti ma secondo me c'è moolto da fare, il metallo delle mollette è diverso e se anche sono di plastica (anche se di solito quelle con quella forrma sono in legno) ilo materiale secondo me non va tanto...inoltre il "tappeto" si vede molto che è non vero..ma non volevi usare maxwell? cmq in sè la modellazione è buona, e il soggetto è diverso dal solito, magri diventerà una mascotte!!!

mah, non offenderti ma secondo me c'è moolto da fare, il metallo ...

Non mi offendo anzi .. devo migliorare sempre .. :rolleyes:

Ho pensato a una moquette .. la molletta l' ho misurata e l'ho riportata ,

il corpo è di plastica , mentre per la molla ho combiato materiale , ho messo un colore più scuro che rendesse di più sul corpo pallido .. nella WIP , prima foto la molla ha lo stesso colore dell'originale , ma non mi piaceva ..

Foto originale :

originale3lb.jpg

:rolleyes:

Non mi offendo anzi .. devo migliorare sempre ..  :rolleyes:

Ho pensato a una moquette .. la  molletta l' ho misurata e l'ho  riportata ,

il corpo è di plastica , mentre per la molla ho combiato materiale , ho messo un colore più scuro che rendesse di più sul corpo pallido .. nella WIP , prima foto la molla ha lo stesso colore dell'originale , ma non mi piaceva .. 

Foto originale :

la modellazione è buona..il render in flamingo non "rende"..dai giustizia al tuo lavoro e renderizza con un motore di rendering tipo maxwell o meglio(secondo me) vray con 3ds.

cmq bel lavoro!

gaga :)

ps: le mollette con quel design le fan solo di plastica..quindi la scelta del tuo materiale è corretta. queste son fatte di legno...divertiti..ciao

mollette2.jpg

Edited by gaga911

hai ragione vray è notevole :w00t: , ma in flamingo ci credo , :ph34r:

ho visto dei lavori fatto con questo motore , e ne sono rimasto impressionato , tutto sta a impararlo al meglio , giochi di luci , riflettività dei materiali ecc ... ecc ..

chi la dura la vince .. :blush:

:lol:

ps : ora vado a stendere .. :)

...ma in flamingo ci credo...

e magari credi anche a Babbo Natale?! :lol:

A parte gli scherzi, non ho mai visto un render fatto con Flamingo che fosse all'altezza di bei render fatti con altri motori "+ famosi"...

Tornando alla tua immagine... x il metallo metti un "base color" grigio, "metallic" per la riflessione a 0.97 circa, lo "IOR" a 2.5, regola lo "specify highlight" sul bianco e con bordi netti.

Per la plastica usa un "angular blend" riportando lo shader che hai usato (quello che hai messo va già abbastanza bene) sia sul primo che sul secondo (il secondo lievemente + chiaro), dai un po' di riflessione circa 0.3 e il colore della riflessione mettilo lievemente + chiaro del "base", lo IOR a 1.45 e togli lo specify highlight.

Per il piano d'appoggio, visto che non so se si può usare il bump oltre quelli procedurali, credo ti convenga metterne uno completamente bianco

scusate la papera sulla plastica :blush::blush:

personalmente flamingo non credo sia male, ho visto buoni lavori, inoltre ora è uscita (o uscirà a breve) una nuova versione, però a parte il fatto che è molto lento, non raggiunge cmq la stupenda resa di materiali e luci che altri motori hanno..e su rhino appunto ci saranno brazil, e maxwell...

l'ultima immagine mi piace molto di più!!

Edited by c_dere

bravo! l'ultima img mi piace molto di piu' della prima..beh, dopo i consigli di guru..lui si che ne sa...

ciao e buon lavoro...

tienici aggiornato sui tuoi progressi..tutti noi cresciamo con i lavori degli altri..

gaga :)