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sedia.jpg

Ho iniziato a modellare la poltroncina di pelle a capotavola.

E' uno dei miei primi lavori fatti totalmente con Blender e devo dire che è davvero un programma potente.

TAVOLO01.jpg

Sugli shader preferisco annidarli io nell'editor che avere un materiale già bello e pronto modello Vray che non mi dà però tutte le alternative che ho qui.

costruzione.jpg

Sono contento del risultato finale anche se sono sicuro che si sarebbe potuto fare anche meglio.

CONFRONTO.jpg

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Complimenti davvero per il risultato! Quella a destra potrebbe tranquillamente passare per una foto :D

Il lighting è venuto molto bene! Io mi sarei concentrato un po' di più sui materiali, ma capisco l'enorme lavoro e la pazienza che sta dietro un rendering del genere. Bravo :Clap03:

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Anche a me piace molto bravo!

Poi se penso che è fatto con blender lo apprezzo ancora di più! :)

Che ne diresti di fare un Making Of per capire come hai lavorato e a quali problemi sei andato incontro? :)

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Grazie per i complimenti ma ho visto usare Blender molto meglio di come lo uso io.

@D@ve: Per fare un making of avrei dovuto creare molte più immagini a step e postarvele man mano con descrizione. Ora a lavoro finito mi risulta difficile tornare indietro.

Il prossimo progetto sarà fatto passo passo.


Modificato da Kimal73

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bhe si sicuramente un pochino di cura in più nelle texture soprattutto avrebbe portato ad un livello superiore il realismo, ma hai agganciato molto bene il mood della luce. Bravo!

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Bel lavoro davvero! Ci potresti dire qualche cosa in più sull'illuminazione? Vedo cpu come device di render.

Visto che hai tirato in ballo vray, un blender-user ha creato un sistema di nodi similare per cycles similare a quelli di v-ray, dove puoi fondere i due metodi insieme.

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Visto che hai tirato in ballo vray, un blender-user ha creato un sistema di nodi similare per cycles similare a quelli di v-ray, dove puoi fondere i due metodi insieme.

Interessante questa cosa ... hai un link dove poter leggere qualcosa in merito?

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http://blenderartists.org/forum/showthread.php?265279-Vray-like-Material-setup-UI-for-cycles

Però essendo datato come post non so se funzioni ancora con le nuove versioni di blender, forse l'evoluzione è nel post di Lestat.

In pratica si scarica un file blend da cui importi questo setup similar vray da append->material, una sorta di merge di max di soli materiali, in quanto il frullatore non ha i file .mat tipo 3dstudio

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Bel lavoro davvero! Ci potresti dire qualche cosa in più sull'illuminazione? Vedo cpu come device di render.

Visto che hai tirato in ballo vray, un blender-user ha creato un sistema di nodi similare per cycles similare a quelli di v-ray, dove puoi fondere i due metodi insieme.

Leggo solo ora che hai scritto CPU. i primi render erano fatti con la CPU. Gli ultimi sono stati affidati ai CUDA della mia scheda video. Non tantissimi. Quindi GPU.

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