Vai al contenuto
rocchio

Sospendere Render Vray

Recommended Posts

ciao, ho visto in una discussione precedente su maxwell ke è possibile interrompere il calcolo di un render x poi ricominciarlo quando si vuole....è possibile con vray?(uso 1.46.12) :blink2:

sono 8 ore ke sto aspettando ke finisca ma ancora mi ci vorrà un bel po e mi soo stufato, lo metto a fare stanotte se si può...

un'altra cosa, si può far si ke il render venga automaticamente salvato quando il calcolo è stato completato???magari andiamo a salvarlo ore dopo ke è finito col riskio ke in quel lasso d tempo possa saltare la corrente e mandare in fumo ore d lavoro....

ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra che gli unici motori di rendering che hanno la possibilità di interrompere e salvare il calcolo della global illumination per adesso siano solo Maxwell e il Radiosity di 3ds Max, nonché FPrime per Lightwave.

Pare che sia una possibilità sottovalutata dagli sviluppatori dei motori di rendering, oppure proprio non è possibile con certi sistemi di calcolo...

Comunque per salvare automaticamente il render, basta che premi F10 e in "common", in Render output selezioni "files" e decidi dove salvare e con che formato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in max è possibile mettere in pausa un rendering e poi riprenderlo, non ho idea come possa reagire vray (è possbile che: o non funzioni o crashi l'applicazione). comunque visto che vray non è un renderer standalone (non ancora e non quello per max), non è possibile mettere in pausa, chiudere max e poi riprendere il rendering.

per quanto riguarda il salvataggio automatico basta assegnare un percorso di output direttamente dal pannello di controllo per il rendering e l'immagine sarà salvata appena finito il calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siamo andati sulla luna 36 anni fa, mi sembra che si potrebbero fare un due comodità in più in certe cose, secondo me sono indietro come il sedere in molte cose i cervelloni dell'informatica...pensano poco alla praticità di uno che lavora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga....quindi mi toccaaspettare ore edore ed ore ed ore ed orer...................... :ph34r:

concordo perfettamente ke adesso si pensa a portare avanti il progetto di parekkie minkiate anzikè risolvere problemi primari....

Link al messaggio
Condividi su altri siti