Vai al contenuto
Gabriele Fallanca

Problemi con PF source e animazione della Shape Instance

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un neofita del forum e utilizzo 3ds Max principalmente per la modellazione e non per l'animazione. Purtroppo, per questioni lavorative, mi trovo ad dover creare un'animazione di alcuni globuli rossi all'interno di una vena. Per comodità ho utilizzato il PF SOURCE e ho usato un globulo da me modellato e animato come istanza ma purtroppo le particelle rimangono ferme e non replicano l'animazione che ho assegnato al mio globulo di base..spero che qualcuno possa aiutarmi...

Grazie mille

post-92870-0-14676100-1380024744_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un neofita del forum e utilizzo 3ds Max principalmente per la modellazione e non per l'animazione. Purtroppo, per questioni lavorative, mi trovo ad dover creare un'animazione di alcuni globuli rossi all'interno di una vena. Per comodità ho utilizzato il PF SOURCE e ho usato un globulo da me modellato e animato come istanza ma purtroppo le particelle rimangono ferme e non replicano l'animazione che ho assegnato al mio globulo di base..spero che qualcuno possa aiutarmi...

Grazie mille

tu hai detto a 3ds max di sostituire una particella con la geometria del tuo globulo adesso devi modificare i parametri del pflow fino a ricreare l'animazione che avevi immaginato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma oltre la geometria non si può fare in modo che le particelle tengano anche l'animazioneche ho assegnato al "globulo" di partenza... In pratica lo faccio ruotare si se stesso, pensavo che venisse istanziato non solo la geometria ma anche le animazioni collegate :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti