Vai al contenuto
Alesdani

Creare animazioni 3D da film?

Recommended Posts

Ciao a tutti, (sono nuovissimo in questo forum) mi stavo chiedendo se con software per animazione 3D o simili si possono fare delle animazioni come quelle che si vedono al minuto 1:10 oppure 1:58, se sì, come si fanno? Quale software serve? [media=]

Oppure la creazione di un set virtuale che si vede dal minuto 0:17.

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo proprio a digiuno di grafica 3D credo che intendesse "quali" software si possono utilizzare più che "quale" ;)

I software per fare questo genere di cose sono veramente tanti ... alcuni te li ha elencati fabricium1 ma potremmo stare qui a parlare per giorni :)

Se vuoi intanto avere un'infarinatura di grafica ti consiglio di provare a scaricare blender visto che è gratuito e che può fare più o meno tutte le cose che chiedi tu ... ma ti ci vorrà un bel po' prima di riuscire a "capirci" qualcosa! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... uso già blender (ho pubblicato anche un tutorial sul mio canale youtube) e comunque da quello che mi state dicendo voi sembra andare bene :) altre domande... io come faccio ad inserire l' animazione nel video? avete qualche tutorial su cose simili a quelle del video linkato sopra? come faccio a far sembrare tutto realistico, nel senso, molte volte quando faccio il render con blender mi vengono immagini poco realistiche, non so se mi spiego... finte! come è possibile risolvere questo problema perchè nonostante tutto, quando ho visto i Behind the Scenes di Alice In Wonderland di Tim Burton si potevano intravedere tre schermi, l' attrice sul green screen, l' attrice con dietro lo sfondo "finto" e il terzo, uguale al secondo ma più realistico come si vede nel film.

:D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crei tutorial ma poi chiedi cose che sono alla base della teoria dei vfx. Perdonami ma penso che tu abbia le idee confuse, dovresti studiare le basi.

Se le immagini risultano finte é perché non sai usare in modo appropriato il sw. Continua a studiare e a esercitarti poi penserai agli effetti speciali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crei tutorial ma poi chiedi cose che sono alla base della teoria dei vfx. Perdonami ma penso che tu abbia le idee confuse, dovresti studiare le basi.

Se le immagini risultano finte é perché non sai usare in modo appropriato il sw. Continua a studiare e a esercitarti poi penserai agli effetti speciali.

Il tutorial che ho pubblicato (

) tratta di modellazione e colore! Comunque sapresti dirmi in cosa posso aver sbagliato nel tutorial?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire questo tutorial.

Qui il risultato ottenuto è realistico ... magari capisci da solo cosa ti manca ;)

[media=]

Grazie mille! :) domani che sono più tranquillo lo proverò sicuramente a seguire! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' errore che facevo era il colore! :) ora però ho un problema... ho seguito anche un altro tutorial ma nel render l' immagine è tutta granulosa (immagine del mio render in basso) mentre quella del render deltutorial è liscia... come posso fare?

post-92783-0-14734200-1380039490_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che hai aperto una nuova discussione per il problema specifico ... mi sembra la soluzione migliore.

Questo thread è un po' troppo "generico" quindi lo chiudo ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.