Vai al contenuto
Luca D Amico

Problemi Esportazione modello con modificatore Melt

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei exportare un modello che ho appena creato, e che alla fine ha applicato il modificatore Melt.

Il problema è che quando vado ad exportarlo e lo apro con l'engine con cui lavoro (Unity3D) il modello si vede pero' senza il Melt.

In effetti anche importando di nuovo il modello in 3DS Max si vede sempre senza Melt.

Cosa sbaglio ?

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile agli utenti che mettessi più info riguardo il tuo problema :)

Quindi che tipo di formato di esporartzione usi e quale workflow attui?. Il tutto correlato da più particolari possibili :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@philix no guarda, lo so, io pero' volevo exportare il modello finale. Poi che Unity non riconosca e applichi da solo il Melt è del tutto un altro paio di maniche ed è ovvio.

@Michele71 allora ti spiego, ho il mio modello, applico il melt al modello sciogliendolo sino a quando lo desidero, poi salvo e clicco su export. A questo punto mi aspetto che il modello exportato abbia la forma finale (quella appunto dopo aver applicato il melt), ma non è cosi: torna ad essere il modello che era prima di aver applicato quel modificatore

Modificato da Luca D_Amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il modificatore è ancora applicato all'oggetto, e quello che ti interessa è solamente la destinazione della forma, devi necessariamente collassarlo in un unico oggetto poly. In definitiva, come detto da Philix, non è possibile esporatre modelli con modificatori proprietari. Quindi Collapse > EditoPoly ed esporti in .Fbx verso Unity....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che ti interessa è solamente la destinazione della forma

Perfetto è proprio questo quello che mi serviva :D

Grazie tra un po provo a fare come mi hai spiegato. Grazie per l'aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti