Vai al contenuto
antoniovoto

ciambella in marvellous designer

Recommended Posts

buongiorno.

1-se volessi fare il classico salvagente a forma di ciambella in marvellous designer,immagino che disegnerei prima il cerchio,e poi dovrei farvi il buco circolare in mezzo? il problema è che non saprei come fare un buco circolare? qualcuno mi da un suggerimento?

2- se costruisco un cuscino -ad esempio- e lo voglio duplicare,come posso fare?

se copio ed incollo i rettangoli che costituiscono il primo cuscino,il porgramma me li incolla,non come cuscino già formato,ma come due superfici che devono ancora legarsi.

spero di essermi spiegato.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.

peccato che però non c'è una opzione per creare direttamente un cerchio interno.

e mi sapresti anche dire come duplicare un oggetto già cucito? ho cercato nel manuale,ma non ho trovato niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che l'operazione sia cosi complicata.

5b4hw8.jpg

Per duplicare un oggetto uso il classico copia e incolla Ctrl+C Ctrl+V

N.B. L'oggetto una volta simulato te lo copi sul sw, è sottinteso.

Modificato da Diabolik0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che l'operazione sia cosi complicata.

5b4hw8.jpg

Per duplicare un oggetto uso il classico copia e incolla Ctrl+C Ctrl+V

N.B. L'oggetto una volta simulato te lo copi sul sw, è sottinteso.

ho capito.io lo copiavo nella parte sinistra dello schermo.invece lo devo copiare parte destra.

ti faccio sapere.

grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito.io lo copiavo nella parte sinistra dello schermo.invece lo devo copiare parte destra.

ti faccio sapere.

grazie...

credo che intendesse dire che te lo copi sul software dal quale renderizzerai (max,maya,cinema etc)

io cmq usavo questo procedimento..ogni volta che creavo un oggetto lo esportavo e poi reimportavo tutto quello finora creato come base su cui far interagire il nuovo elemento di marvelous

(creo la base letto su max la importo e qui ci faccio posare il piumone,esporto in max e reimporto letto e piumone come base su cui poi far interagire il cuscino e così via....poi magari esiste qualcosa di più semplice,però funzionava)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco.allora vi pongo il quesito in maniera diversa.

ho un divano importato da max,e gli devo poggiare sopra vari cuscini.il cuscino di base è sempre lo stesso,però io lo devo duplicare per posarlo in vari punti del divano in modo che ogni cuscino avrà una forma che si adatterà alla zona del divano su cui poggia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco.allora vi pongo il quesito in maniera diversa.

ho un divano importato da max,e gli devo poggiare sopra vari cuscini.il cuscino di base è sempre lo stesso,però io lo devo duplicare per posarlo in vari punti del divano in modo che ogni cuscino avrà una forma che si adatterà alla zona del divano su cui poggia.

Fai tutto in marvelous allora. Importi il divano come avatar, crei il primo cuscino e nella parte destra fai quante copie ti servono, di solito copia anche le cuciture. Poi fai sync e nella parte sinistra sistemi i piani dei cuscini più o meno dove vuoi che vadano a posarsi in modo che siano già allineati al meglio per la simulazione e parti con la simulazione finale. Sicuramente sarà un po' più pesante ma così l'interazione tra cuscino e cuscino è più realistica.

Oppure se i cuscini non si devono toccare tra loro ne simuli uno per volta e man mano esporti l'obj come diceva subale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

approfitto della discussione...qualcuno sà dirmi come diavolo faccio a a trovare la finestra con le proprietà dei tessuti nella versione 3? a volte mi esce a volte no,e non ho ancora capito da cosa dipende...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiate pazienza, sono a lavoro e non posso scrivere in maniera dettagliata.

vi lascio di seguito gli appunti che ho preso, se avete domande scrivete, vi rispondo a giorni(sempre che lo sappia...)

property editor

bisogna distinguere le due cose:i pattern ed i fabric.

i pattern sono le geometrie che si creano, mentre i fabric sarebbero le proprietà fisiche dei tessuti.

sostanzialmente bisogna considerare che ogni pattern ha il suo fabric(che può esser sostituito nella finestra property editor), ed è

a quest'ultimo che si assegnano le proprietà fisiche dei tessuti.(quindi non deve esser selezionato il pattern fisicamente).

per cui, ricapitolando, se seleziono il pattern e vado nella finestra property editor(in basso a dx) avrò le sue proprietà, mentre se voglio quelle del fabric devo selezionare SOLO lui(object browser/ fabric/dress shirt(esempio))

Link al messaggio
Condividi su altri siti