Vai al contenuto
Pino8314

Come Creare Con Una Curva La Filettatura

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di quì e volevo farvi i complimenti per il continuo aiuto che date ai vostri utenti, io ho intrapreso da qualche settimana la strada del 3d utilizzando come software maya.

Vengo direttamente al punto, per esercitarmi nella modellazione ho creato una serie di oggetti vari e devo dire che mi sono venuti abbastanza bene. Adesso mi è venuto in mente di voler creare una vite, per la filettatura ho letto nel topic precendente che bisogna creare con una curva la forma di una molla e poi con un trangolo fare un estrusione.

Il mio problema è:

Come faccio a creare una curva che abbia forma di una molla?

Ho provato con strumento curve a fare un cerchio e senza chiuderlo continuare la forma della molla, ma non so come si fa.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sono nuovo di quì e volevo farvi i complimenti per il continuo aiuto che date ai vostri utenti, io ho intrapreso da qualche settimana la strada del 3d utilizzando come software maya.

Vengo direttamente al punto, per esercitarmi nella modellazione ho creato una serie di oggetti vari e devo dire che mi sono venuti abbastanza bene. Adesso mi è venuto in mente di voler creare una vite, per la filettatura ho letto nel topic precendente che bisogna creare con una curva la forma di una molla e poi con un trangolo fare un estrusione.

Il mio problema è:

Come faccio a creare una curva che abbia forma di una molla?

Ho provato con strumento curve a fare un cerchio e senza chiuderlo continuare la forma della molla, ma non so come si fa.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

sicuramente in maya come in max ci sarà la spline spirale.

Imposti il raggio iniziale e finale uguali, l'altezza ed i l numero di rotazioni. Ottieni la spline a forma di molla che poi usi come path per l'estrusione di un triangolo o altra forma

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti