Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Davide!

Ottimo lavoro! L'unica cosa che non mi piace molto è la legna che sembra un poster attaccato al muro :D Secondo me un po' più di "movimento" gioverebbe (qualche pezzo che sporge maggiormente o un po' più rientrante, specialmente in corrispondenza del bordo del muro)

Tra l'altro lo stile assomiglia molto al porta legna che sto facendo per un mio lavoro personale ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, quoto sieve per i "ciocchi" a parete, dacci più info, cosa hai modellato tu, cosa hai preso da librerie commerciali, che software hai usato, i tempi per la realizzazione (modellazione texturing lighting, pp) e i tempi di render con che hardware... Solite cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace un sacco

i tappeti per me sono una brutta bestia non riesco a farli belli realistici come il tuo posso chiederti come hai fatto a fare questo tappeto?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide!

Ottimo lavoro! L'unica cosa che non mi piace molto è la legna che sembra un poster attaccato al muro :D Secondo me un po' più di "movimento" gioverebbe (qualche pezzo che sporge maggiormente o un po' più rientrante, specialmente in corrispondenza del bordo del muro)

Tra l'altro lo stile assomiglia molto al porta legna che sto facendo per un mio lavoro personale ;)

Bel lavoro, quoto sieve per i "ciocchi" a parete, dacci più info, cosa hai modellato tu, cosa hai preso da librerie commerciali, che software hai usato, i tempi per la realizzazione (modellazione texturing lighting, pp) e i tempi di render con che hardware... Solite cose...

mi piace un sacco

i tappeti per me sono una brutta bestia non riesco a farli belli realistici come il tuo posso chiederti come hai fatto a fare questo tappeto?

grazie

ottimo lavoro davide..peccato ti sia perso sul "poster" :unsure:

vedo che marvelous è ormai il tuo pane quotidiano...illuminazione hdri? :Clap03:

Mi piace molto...unico neo le legna anche per me!!..

:hello:

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per i vostri commenti...

Sieve, Subale, Daiki: La legna l'ho pensata esclusivamente come elemento di arredo in quanto il camino (Antonio Lupi) e' a bio etanolo anche se effettivamente non e' il massimo da vedere (mi piaceva l'idea dei tondini di pioppo riposti ordinatamente).

Ziosavo78: nella scena gran parte degli oggetti provengono da librerie comperate in rete, di solito modello quello che non riesco a trovare,(mi ritengo piu' un arredatore che un modellatore...anzi sicuramente ) ^_^ ...in questo caso oltre alla struttura architettonica ho modellato il trave di Poliform (dietro al divano), la mitica e tanto amata bottiglia di acqua VOSS e lo sgabellino in cedro profumato di Poliform.Cerco di prestare maggiore attenzione ai materiali che sono tutti ripresi e modificati.

Lavoro con 3ds max e renderizzo con Mental Ray, i miei tempi di render in HD (4488x2244) solitamente son quasi sempre sopra le 12 ore in questo caso siamo sulle 14,5 ore.

Arya: Ciao, ti allego uno screen shoot con i parametri fondamentali che ho usato per questo tappeto (buona parte del lavoro lo fa il displacement) uso Zero riflessioni e Zero rifrazioni, come mappa puoi usare anche una cellular se non trovi altro di convincente, basta che sia scalata e mappata bene.post-64626-0-11618700-1379960352_thumb.j

Subale: Ciao caro!! Seee magariiii... mi piace un sacco Marvelous ma per ora eseguo solo quanto descritto dai tutorial... Illuminazione solamente con Mr Sun& Mr Sky... Con IBL comunque (rende tutto piu' facile, fa tutto lui!!)

DAiki: Grazie 1000 ancora

Lestat_Soul: Grazie 1000 anche a te... per le fiamme ho usato una mappa con una cut out e una luce dietro.. forse andava curata meglio (e' il mio primo fuoco) ti allego uno screen shoot per il wirepost-64626-0-00896300-1379961146_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti