Vai al contenuto
Ospite

Animazione Di Un Bipede

Recommended Posts

Ospite

Salve a tutti!

E' un po di tempo che cerco di animare un personaggio fatto o da ossatura o col C STUDIO ma con scarsi risultati!

Mi accontenterei di fargli fare anche una camminata di un paio di passi.

Almeno per capire le funzioni di basi, i pivot, ecc.

Nessuno potrebbe aiutarmi!

PS RIPETO ANCHE PICCOLE COSE SEMPLICI COME UN PAIO DI PASSI!

GRAZIE SPERO CHE MOLTI DI VOI DECIDANO DI PARTECIPARE A QUESTO FORUM

d'OH!!!!!!!!!! :mellow:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se si tratta di qualche passo, hai due modi per generarli, in free form (il metodo è miticolosamente descritto nell'help di max) o con il metodo automatico "footstep" che genera una serie di passi che puoi successivamente modificare e anche di questo metodo ci sono notizie dettagliate nell'help :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non avete qualche cosa di piu semplice! anche se non si tratta dei passi, almeno le funzioni di base?!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) seleziona qalunque parte del bipede

2) vai su motion e troverai dei parametri chiamati "biped"

3) clicca sull icona con i due piedi "footstep mode"

4)Ti si apriranno dei parametri "Footstep creation", clicca sull icona con tante forme di piede, "Create multiple footsteps"

5) ti si aprira una scermata con molti controlli per regolare la comminata: start left e start right sevono per decidere con quale passo iniziare la camminata mentre number of footsteps serve a decidere quanti passi deve fare il bipede. dopo avere inpostato il numero di passi clicca OK

6)Adesso vedrai delle forme di piede sullo schermo e il prossimo passo è quello di far camminare il bipede se queste forme. Quindi clicca sul pulsante "create Key for inactive footstep" e quindi premi play e osserva la camminata

7) Sorridi :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma asei andato a vedere il link che ti ho segnalato? Più semplice di quello non so cosa ci sia ... è spiegato bene (almeno secondo me ;)) ... e se non capisci il francese basta che lo traduci ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ora provo micle! e ti faccio sapere

il tutorial in francese invece l'ho trovato un po difficilotto! ma questo sarà solo perchè non ho mai animato un bipede cmq GRAZIE lo stesso puo essere che grazie ai pochi passaggi detti ma micle riesco a comprendere meglio l'altro tut (in francese)

GRAZIE A TUTTI poi vi aggiorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

MICLE per questioni di tempo non ero riuscito a fare l'animazione del bipide ma ora che l'ho fatta mi sono reso conto che è semplicissimo!

Se non è per te troppo un disturbo potresti spiegarmi anche come riuscire a far muovere anche le braccia o per esempio come far girare la testa !

LO SO CHE MI STO ALLARGANDO MA MI SONO ESALTATO TROPPO QUANDO IL BIPIDE SI è MESSO A CAMMINARE! CHE FIGATA!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
LO SO CHE MI STO ALLARGANDO MA MI SONO ESALTATO TROPPO QUANDO IL BIPIDE SI è MESSO A CAMMINARE! CHE FIGATA!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Anche io mi sono sentito cosi quando ho fatto camminare per la prima volta un bipede!!

Se non è per te troppo un disturbo potresti spiegarmi anche come riuscire a far muovere anche le braccia o per esempio come far girare la testa !

Su internet non ho trovato niente e quindi faro un tutorial e lo mettero' on line il prima possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, datemi il vostro parere su sto omino che ho animato in max tramite bones... :)

http://combo.miller.it

E' un sito in fase conclusiva di test che uscirà ad inizio settimana che viene. :)

IN riguardo a quanto postato fin'ora, la scelta fra character studio o bones è soggettiva.. a seconda delle esigenze e dei tempi di cui si dispone.

Una volta venuti in posesso di uno strumento come character studio, parte la parte più complessa e meticolosa... l'anmazione vera e prorpia. :) eheh

E' un bordello ragazzi, almeno agli inizi lo sarà. MA non mollate.

UN gran consiglio che vi do.. non date mai nulla per scontato.

Quando animate un personaggio, rifate l'azione filmandola, o disegnatene i frame chiave. sisars Questo ti servirà molto per procedere speditamente durante la fase di animazione.. ;) Cerca di avere sempre le idee ben chiare e non scoraggiarti mai!!!!!! :w00t:

eheh

Ciauu

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao karma3d ... mi sembrano molto buone come animazioni, mi piace un sacco quando usa la bomboletta spray!! Complimenti anche per il sito, molto bello e non ci mette nemmeno molto a caricare (adsl ;))

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti