Vai al contenuto

Recommended Posts

Ennesimo esercizio di modellazione e file in download ;) questa volta ho utilizzato 3d studio max, un modello davvero noioso... Lungo e senza particolari difficoltà!

Si potrebbe dettagliare ancora con tubi, bulloni e rivetti; ma mi ero stancato e il mio vecchio pc di casa con 3d studio max si pianta abbastanza spesso <_< Spero che vi piaccia e che il modello possa tornarvi utile :)

Locomotiva.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro non ci rimetto mano io :D mi sono sbagliato e mi sono auto-moderato ;)

e stai attento la prossima volta potrebbero bannarti :hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei un TRENO!!! :)

Produci un modello alla settimana ormai! :)

Grande Guru e grazie! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Fa sempre comodo una bella locomotiva nei render quotidiani! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Fa sempre comodo una bella locomotiva nei render quotidiani! :D

Leggo dell'ironia, perchè?! Ce la vedrei bene parcheggiata nel giardino di una villa o in salotto :D

Finita la locomotiva mi sono già messo a modellare una moto... ma considerando il poco tempo che ho durante la settimana, penso che se tutto va bene la terminerò domenica prossima (e qui spiegato perchè un modello a settimana ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E la locomotiva sembrava fosse un mostro strano

che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:

ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,

sembrava avesse dentro un potere tremendo,

la stessa forza della dinamite,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh il medesimo tutorial l'ho affrontato pure io in quanto insegna praticamente tutte le tecniche di modellazione. Andate nel mio ssketch book. Non é esattamente uguale il mio modello in quanto guru hai una precisione invidiabile. Però dovresti mettere a produrre tuoi progetti da zero.

Anche io volevo passare al tut della moto in quanto spiega la modellazione con gabbia fatta da spline e surface.

Siccome tu sei un amante di illustrator usa le patch perché in certe situazioni offrono un maggior controllo.

Bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Però dovresti mettere a produrre tuoi progetti da zero...

Finita la moto ritorno a soggetti miei ;) mi è comodo seguire questi videotut perchè ho già le immagini, blueprint, reference pronte e non devo perdere tempo a cercarle... e poi via via scopro qualche trucchetto in + su 3d studio max, che non fa mai male :)

la modellazione con le spline di max non l'ho mai amata, però nel videotutorial della ducati è trattata bene

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono da cell il link della locomotiva che ho fatto io dovrebbe essere questo e mi scuso con guro se mi attacco alla sua discussione http://www.treddi.co...180#entry945099

e non potevi metterla in download?! :angry:

... sto scherzando ^_^ la modellazione mi sembra che ti era venuta bene, il texturing però non si può guardare! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho esagerato ma sono semplici pattern messi con Photoshop tanto per sperimentare certi effetti senza spaccarsi la testa nei render che attualmente non ho mai lanciato seriamentw. ti apprezzo per la tua precisione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti