Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema..come potete vedere dall'immagine, dove si crea l'ombra, a parte che è troppo scura, ma sulle parete si creano anche delle macchioline strane...come posso risolvere? :crying: di seguito vi riporto anche le impostazioni..ho provato anche ad aumentare le subdivision fino a 5000 ma non cambia nulla! (ho impastato una vraysun e una vray light sopra il tetto bucato) grazie a chiunque mi dia una mano :hello:

post-92404-0-02400900-1379763354_thumb.j

post-92404-0-43275800-1379763355_thumb.j

post-92404-0-87843500-1379763356_thumb.j

post-92404-0-17368600-1379763358_thumb.j

post-92404-0-41874200-1379763359_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(ho impastato una vraysun e una vray light sopra il tetto bucato)

"Impastato" è il termine giusto :P

Inizia impostando un override material -->vray options ---> global switches ---> ed imposta il mtl 0,0,128

Poi vai se environment GI (Skylight) --> Imposta Type Sky, e come Sun-light source metti sun.

Idem per il background.

Dopo dovresti impostare una Physical camera e modificare i parametri

|shutter speed| e |film speed (ISO)|

La luce è troppo debole, alza il multiplier del sun, e cerca di ridurre il noise.

Buono studio.

Modificato da Diabolik0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assicurati di lavorare con la gamma a 2.2, cambia l'image sampler in adaptive dmc e già farai un passo avanti. Per il resto Diaboliko ti ha già messo sulla strada giusta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la gamma a 2.2? non so dove trovarla, puoi spiegarmi meglio? :) comunque ho aumentato il multiplier del sun e già è migliorato...ma rimangono quelle macchioline, come se la superficie non fosse liscia :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va meglio...ma rimangono quelle macchioline nelle zone d'ombra...devo aumentare le subdivision? ma questo richiede molto tempo su un'immagine..oppure è qualche impostazione delle ombre da modificare? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti