Vai al contenuto
Horsepower

"Terminator" - 3dsMax + AfterEffects + Syntheyes

Recommended Posts

Vorrei sapere tra di voi, cosa ne pensate della praticità di Syntheyes per il Camera Tracking?

Avevo tempo fa, letto la documentazione su PFTrack, ma poi mi don dirottato su Syntheyes per praticità e ampia pubblicazione di Videotutorials!

Mi hanno detto alcuni, che usano Mocha...

-Sarei curioso di sapere da chi lo usa, cosa ne pensa di questo Software (Mocha)?

-Qualcuno di voi ha mai usato Autodesk "Movimento®"?

Pare che sia un software sensazionale, disponibile per informazioni solo in Consulting Autodesk!!!

Movimento®, è sia un software di Camera Tracking che di Motion Capture con almeno 2 videocamere a disposizione sufficientemente angolate da permettere la cattura dei movimenti dei Character con l'ausilio di makers lungo il percorso...

Visto in azione sui tanti video di YouTube è a dir poco sensazionale!

Senza contare che è un bel risparmio rispetto ad un sistema IR completo, entry-level, della Vicon®!!!

Io mi ero documentato meglio, ma la Autodesk, allora, non metteva che pochissimo materiale a disposizione per e-learning e pochi tutorials...

Questo è il risultato di uno dei miei lavori (Terminator), di Camera Tracking con Syntheyes + Post in AE + modello 3D in 3dsMax:

http://youtu.be/Yr8Gi27Ud0c?hd=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son riuscito a beccare i mitici video di Autodesk Movimento® in azione:

"Facial - MoCap"

http://youtu.be/Ak4xsiYmCZ8

Ed ecco come funziona Movimento® in azione:

http://youtu.be/xoxQUL9dnZc

4 videocamere MoCap + pallina! Stupefacente!:

http://youtu.be/1yRnlshOsfE

Qualcuno ne sa qualcosa di più su Autodesk Movimento®?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E per Mocha?

Qualcuno ha già usato Mocha?

Come vi trovate?

E' facile da usare come MatchMover o Syntheyes?

Grazie!


Modificato da Horsepower

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i VFX più semplici, ma allo stasso tempo d'impatto ed interessanti, spesso io ricorro all'uso del Tracking di Movimento di AfterEffectsCS6, utilissimo e preciso nella maggior parte delle situazioni (anzichè un software di Camera Tracking).

Con pochi semplici passaggi si riescono ad ottenere dei fantastici effetti speciali...

Vi ricordate lo Spot TV delle "stampanti HP", andato in onda molti anni fa, su tutte le emittenti nazionali?

Ho provato a ricrearlo in forma ridotta!:

http://youtu.be/lVsg1DdAq9s?hd=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cercando un po' ho trovato questo:

http://www.videocopi...hp?f=14&t=53129

Scusa, rileggendo l'articolo... ma tu hai capito precisamente, su Autodesk Movimento®?

E' stato abbandonato, ma:

- è stato integrato in MatchMover,

- oppure è stato integrato direttamente in Maya?

Grazie se mi rispondi, xchè non sono venuto al dunque!


Modificato da Horsepower

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i VFX più semplici, ma allo stasso tempo d'impatto ed interessanti, spesso io ricorro all'uso del Tracking di Movimento di AfterEffectsCS6, utilissimo e preciso nella maggior parte delle situazioni (anzichè un software di Camera Tracking).

Con pochi semplici passaggi si riescono ad ottenere dei fantastici effetti speciali...

Vi ricordate lo Spot TV delle "stampanti HP", andato in onda molti anni fa, su tutte le emittenti nazionali?

Ho provato a ricrearlo in forma ridotta!:

[media=]

ma sei tu nel video?, o solo somiglianza?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, rileggendo l'articolo... ma tu hai capito precisamente, su Autodesk Movimento®?

E' stato abbandonato, ma:

- è stato integrato in MatchMover,

- oppure è stato integrato direttamente in Maya?

Grazie se mi rispondi, xchè non sono venuto al dunque!

Effettivamente la frase è un po' ambigua, servirebbe qualche utente Maya che ci tolga il dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

no rimani su Syntheyes .E' molto potente anche su video non perfetti.Onestamente ma non vuole essere una critica fine a se stessa , avrei lavoro di piu' sul match.Comunque carino come risultato e interessante che hai dato profondita' all'pocchio finto.Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

La kinect funziona benissimo per il mocap http://www.soup-dev.com/tools.htm sempre avendo camere fisse

parlando di camere mobili (non fisse) e magari con scene panoramiche e/o con difficile prospettive penso che 3de con due witness camere di supporto per il mocap sia il migliore, anche se manca (di base) tutte le funzionalità interessanti di estrapolazione texture di synteyes, avendo lavorato con entrambi in ordine preferisco 3deq, pftrack, synteyes.

non a caso in campo cinematografico si usa quasi esclusivamente 3de anche se costa sui 3mila euro rispetto syntayes che costa 500

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×