Vai al contenuto
Alexdb

Y10 I Love U ;-d

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo mesi senza adsl oggi me la hanno riattivata e sono subito tornato nel mio forum preferito :hello:

purtroppo senza tutorial e senza di voi è stata dura, cmq nel frattempo mi sono appentato a riprodurre la mia macchinetta salvaposteggio :D

la modellazione è molto scarsa, nn so se è difficile la carrozzeria o se sono una bega io...ma ora mi scarico qualke bel tute e la rifaccio da 0 se neccessario :devil:

nel frattempo ecco dove sono arrivato!

alcuni dati:

soft: 3dsmax7

renderer: default scanline

test.jpg

test_2.jpg

test_1.jpg

bye bye :D

PS: scusate ma dopo aver letto il post del teapot...nn ho resistito :TeapotBlinkRed:

è successo anke a me!! uahuahuahuah

Modificato da LordNikon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non te la prendere ma mi sembra piu una fiat uno che una y10. dovresti rivedere leggermente il posteriore....cmq tanto di cappelo per una cosa che io mi sogno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione di brutto :D il fatto è ke le uniche differenza tra le due macchine sono ke la y10 ha il portabagagli che scende dritto, ed è leggermente + corta...

devo fare il portabagagli + dritto forse :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::eek:

ho trovato il blueprint su internet!!!!! io la avevo fatta con foto fatte da me, ecco xkè è sproporzionata, mi tocca rifare la carrozzeria :crying:

a presto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col blueprint è tutta un'altra cosa (anke cn internet è tutta un'altra cosa :D )

ecco alcuni update, adesso assomiglia di meno ad una scatola uahuhahauha (e alla uno :D )

test_front.jpg

test_back.jpg

meglio no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

merda è vero, se svuoto la mia cache nn le vedo neanke io!!!

ora le allego alla pagina....questi sn i link della prima versione (cubettona :D )

test1

test1

e questa la nuova versione...

post-5559-1126182767_thumb.jpg

Modificato da LordNikon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ai materiali ci penso dopo, cmq grazie 1000 x il tutorial! è decisamente meglio di quello ke avevo fatto io x prova :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco il modello "semi"finito con dei materiali, renderizzato in vray...da questo render si vedono alcuni difettucci di modellazione (tipo il cofano) ke ho già risolto...ma ke nn ho avuto voglia di renderizzare di nuovo dato ke lavoro con un ge[froce] mx200 :crying::crying::crying:

nn ho messo luci, ho usato solo la irradiance cn una hrdi in enviroment...è la prima volta ke uso vray e purtroppo nn posso sperimentare + di tanto...già scatta a rotare l'oggetto...45min di render poi :(

ke ne pensate?

testfinalmaterial02kx.th.jpg

testfinalmaterial14dq.th.jpg

domani provo un'altro tute...sempre vray ovviamente...ormai tornare indietro è dura :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ne ho una rosso corallo, del modello junior, l'ultimo che hanno prodotto!

cmq è ancora una bomba nonostante i 125.000 km!

fantastica!

già è una macchina da battaglia,dura a morire :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fari sono molto belli..hai seguito qualche tutorial particolare?? :D

Scherzi a parte, il modello sembra bello, di sicuro la mancanza di luci lo mortifica parecchio, io non ho vray, ma magari puoi chiedere a qualcuno se ti faun favore

Solo due dettagli: il materiale dei cerchi sembra troppo lucido, ma magari è l'effetto che volevi dargli tu. Il logo Autobianchi sulla masherina è capovolto

post-10687-1126768800.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial? :D

il logo lo ho già sistemato, dipendeva dalla uvw map...ora provo qualke tute sull'illuminazione...vediamo ke esce fuori :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora va meglio, ma cn l'illuminazione sn una schiappa!! :TeapotBlinkRed:

testfinalmaterial79yd.th.jpg

testfinalmaterial68oj.th.jpg

testfinalmaterial84hc.th.jpg

ecco 3 prove cn differenti settaggi...ora passo agli ultimi dettagli (marmitta,tergicristallo etc..) e poi la trasformo in una Y10 mazzinga Z :D

ps: il mio obbiettivo finale è farla ballare come nella pubblicità della citroen...sarà dura (spero nn esca una cagata totale!) ma almeno imparo qualcosa! :D

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti