Vai al contenuto
farfantani

notebook per render

Recommended Posts

Salve!

Sono nuovo del forum. Ho bisogno di un nuovo notebook, perché il mio e un po vecchietto, e non riesce più a darmi prestazioni soddisfacenti. Il programma che utilizzo principalmente 3ds Max; quindi mi servirebbe un notebook che mi dia buone prestazioni con questo software.

Il mio baget si aggira intorno hai 1000 euro.

Chiedo a voi visto che avete molta più esperienza di me.

Ho già visto diversi modelli, quello che mi ha convinto di più è Asus N550JV CN150H.

Che ne pensate? Altrimenti me ne potete consigliare altri rimanendo sempre nel baget?

Grazie.

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le caratteristiche.

Asus N550JV CN150H

Notebook prodotto da Asus, con sistema operativo Windows 8, processore Intel Core i7 a 2.4 Ghz, RAM 8192 MB, Hard Disk 750 GB, lettore: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM. Processore grafico NVIDIA GeForce GT 750M / Intel HD Graphics 4600 - 4 GB DDR3 SDRAM, memoria video 4096 Mb. Schermo LED da 15.6 Pollici, risoluzione 1920 x 1080. Peso: 2.7 kg

Modificato da farfantani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

io ho bisogno di un ciclomotore per usarlo come auto station wagon..

vi prego.. aiutate mi..

mi e piaciuta molto questa - SHADOW 750 ABS (anche il prezzo mi sta bene.. intorno a €8,700), pero la voglio caricare come la Audi A6 Avant (purtroppo la A6 Avant parte da 45 000 euro e non la posso parcheggiare dove mi pare.. quindi non volgo station wagon, ma una moto.. anche io ho budget non oltre 10k!!!)- non importa, che ho solo due ruote.. basta, che mi carica tutta la famiglia, moglie, due bambini, il cane, il gato, i pianti della donna (perché quando andiamo in vacanza li dobbiamo dare la acqua) e 3-4 valige (queste della donna) e uno zaino (questo mio)

prego.. aiutate mi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao farfantani!

Da quello che ho capito con il notebook ci lavori e ti guadagni la pagnotta ma BeaZtiE ha ragione e il suo ironico esempio mi ha fatto ricordare un episodio personale facendomi ridere.

Lavoro come ingegnere e mi occupo di progettazione in cad3d-fem e di impianti fotovoltaici e strutture metalliche spesso mi sposto dai clienti per sopralluoghi o altro nei posti più disparati percorrendo stradine non asfaltate, cucuzzoli di collina, campi coltivati.

Purtroppo come auto ho una berlina (bella comoda veloce ma ogni volta che prendo una trazzera o strada di campagna come vogliamo chiamarla la mia auto gratta il fondo o il muso con tutte le dovute imprecazioni del caso).

Due sono le cose o cambio lavoro o cambio l'auto e ricordati che "i ferri fanno il mastro".

Con il computer è stata la stessa identica cosa avevo una vecchia workstation mobile dell precision m90 ma tutti i nuovi cad giravano lenti ( e in più non ho molta pazienza) e sono stato costretto a cambiare con una workstation fissa.

L'esborso econonomico non piace a nessuno ma la qualità del lavoro cambia e migliora pure l'umore.

Ma tu cè lo vedi questi notebook giocattolo a frullare un render per sette-otto-sedici ore di fila con la cpu al massimo.

Il mio vecchio DELL precision stava giornate intere a fare FEM con la cpu a 85°C mentre tutti i miei colleghi bruciavano notebook a raffica, CPU- HD- ram-schede video che si scioglievano come burro ( in sicilia d'estate a casa mia si raggiungono tranquillamente i 33-35 °C all'ombra) perchè scarsamente ventilate e non concepiti per un uso professionale.

Se poi hai qualche amico che lavora con qualche giocattolo e ti dice che non ha avuto problemi quello si chiama culo.

Se vuoi possiamo aiutarti a fare un acquisto mirato aiutandoci a vicenda tra noi utenti del forum ma devi alzare il tuo budget.

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti