Vai al contenuto

Recommended Posts

cam9_foto.jpg

Sarò un pò lungo ma questa vettura mi rimbalzava nel cervello da 8 anni ormai e non vedevo l'ora di farla uscire... :w00t:

La Bugatti Veyron è un'auto impressionante e tecnicamente ineccepibile, ma cosa sarebbe successo se, tornando indietro di 15 anni, la Bugatti fosse rimasta in Italia a Campo Galliano? Ancora con designers e manodopera italiana? Per me il risultato è esattamente questo. Uno sguardo al futuro con un occhio a un'illustre antenata, la Type 57sc Atlantic coupe del 1935.

Una concept car nata per dare emozioni pure, ispirata alle lussuose coupe streamline anni '30, sottolineata dalle porte controvento, dai parafanghi separati dalla carrozzeria, dal lunghissimo cofano, dalla coda bassa e filante, dalla livrea bicolore e dalla linea cromata che separa le due metà della vettura, modernizzata nei materiali con vernici opache e carbonio a vista. Tutti i fanali usano tecnologia a led; la terza luce di stop è montata su una pinna sul tetto. Per coniugare usabilità e stile gli specchietti retrovisori sono montati su delle pinne cromate sui parafanghi anteriori che ospitano anteriormente gli indicatori di direzione. All'interno i materiali dominanti sono pregiata pelle, allumino spazzolato, mogano o carbonio a seconda della personalizzazione. Gli allestimenti di base sono due: "Sport" con cerchioni in lega a 8 razze ispirati alla type 35, e "Classic", con cerchioni cromati ispirati alla type 41 Royale e carene sulle ruote posteriori.

Un design volutamente esagerato e appariscente, ma una tecnologia aperta al futuro e non esagerata. Il motore anteriore V12 bi-turbo da 4 litri eroga 650cv sulle sole ruote posteriori, coadiuvato da un motore elettrico da 200cv sulle ruote anteriori, con sistema di recupero energia in frenata. Può funzionare in modalità solo elettrica fino a 50km/h. Quando c'è necessità di piene prestazioni i due motori funzionano in sincrono garantendo anche maggiore trazione. Completano la dotazione tecnica i freni carbon-ceramici.

Una concept car insomma a suo agio fra i cordoli di un circuito, come per una passeggiata sul lungomare di Montecarlo, magari in buona compagnia...

Qualche nota tecnica:

lunghezza 2030mm

larghezza 4964mm

altezza 1040mm

massa 1500kg

telaio in fibra di carbonio

motore v12 bi-turbo 4000cmq 650cv + elettrico 200cv

trazione posteriore - integrale con attivazione motore elettrico

cambio sequenziale 6 marce +R con comandi al volante

freni in carbon-ceramica anteriori da 410mm, posteriori da 390mm

Velocità massima 350km/h

accelerazione 0-100km/h in 3.2 sec

Metto un pò alla volta gli altri renderings...

Alan

post-38833-0-90723700-1379672062_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Io ti stimo.

Hai creato una supercar che sicuramente farebbe la gioia di qualche sceicco(ahimè!!).

La prima immagine non mi piace, ma il resto è fenomenale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un pelino troppo cartoon per i miei gusti, ma non ti si possono certo negare i complimenti

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

l'unica cosa che non mi fa impazzire è il materiale dei freni carboceramici (a voler fare il pignolo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace proprio perché è uno stile particolare! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Quella che mi piace meno è la prima immagine ... le altre in studio mi piacciono tantissimo ... bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso maggio ero al concorso di Villa d'Este a Como e ne ho aprofittato per fare qualche foto da usare come backplate per questo progetto. Nel 2011 avevo già fatto una equirettangolare per i riflessi

cam3b_foto.jpg

cam4_foto.jpg

cam5_foto.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E proprio su quel ramo del lago di Como ho incrociato la sua illustre antenata Type 51sc Atlantic, il cui padrone si chiama fra l'altro Ralph Lauren...

Ora dico io, come resistere alla tentazione di scattar loro una bella foto insieme? Quando mai mi sarebbe ricapitata nella vita un'occasione simile? :w00t:

cam1_foto.jpg

cam2_foto.jpg

FINE! :blush:

Non c'è altro! Spero possa bastare!

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, grazie!

Tempi?! Allora l'ho abbozzata per Need for Speed nel 2004 ed è rimasta in formalina fino a inizio 2013. Ci ho lavorato un mese lo scorso inverno, e poi ci son tornato a lavorare esattamente un mese fino a oggi, le sere e nei weekend.

Spiacente per i copertoni! E' tutto 3D! :D Spalla compresa! Sono copertoni che avevo fatto parecchio tempo fà per altro lavoro e che ho sfruttato per la dune buggy Fojadesign.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Straordinari!!!! Mi piacciono molto in rendering in studio, i fotoinserimenti un po' meno :Clap03: :Clap03:

Che motore di rendering hai usato? Potresti postare uno screenshot del sistema di illuminzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro, anche a me sembra leggermente troppo toon ma essendo una supercar ha la licenza poetica :D

è comunque una bella linea!! mi piacciono soprattutto quelle in studio ma secondo me anche il fotoinserimento di quella rossa e nera è veramente tanta roba!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo tutto molto bello, complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

L'altezza da terra quant'è? considerando che in F1 stiamo sui 40mm.

Grazie, qui siamo i 50mm a riposo ^_^

Ma sai con le sospensioni magnetiche attive l'altezza si può regolare a seconda del percorso... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok.

Concepita quindi esclusivamente per autodromi ;)

Ho alzato un pelo le sospensioni per farla correre sulla neve...cam10_foto.jpg

Buon Natale e felice 2014!

Alan

Modificato da AlanGuerzoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti