Vai al contenuto

Recommended Posts

si in effetti il texturing è un mio punto debole...dovrei affinare la tecnica. Per l'illuminazione ho usato due mr skyportal laterali, uno leggermente azzurro e uno giallo. Cosa mi consigli?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare ad aggiungere una luce anche da dietro per dare maggiore profondita, in combinazione con uno shader SSS per la pelle (trovi diversi tutorial in rete). Anche un leggero pass di Ambient Occlusion aiuta molto.... inoltre riguardando l'immagine ho notato che sotto il collo c'è una sorta di rigonfiamento (credo dovuto alla messa in posa), mentre li ci dovrebbe essere la "fossetta del giugolo" (credo che si chiami così).

Il pollice della mano sinistra ha una posa innaturale, dovrebbe essere rivolto un pò + verso la telecamera.

Per quanto riguarda il vestito nel canale diffuse prova a mettere una texture map fall off con 2 colori simili (uno + chiaro e uno leggermente + scuro)... anche di questo dovresti trovare qualche tutorial in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è vero, sembra ci sia un rigonfiamento, provo a modificare il modello, per quanto riguarda il pollice non mi sembra in una posizione innaturale. Per la pelle ho usato il materiale Fast Skin di mental ray, ma lo shader l'SSS non c'è solo per Vray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la pelle ho usato il materiale Fast Skin di mental ray, ma lo shader l'SSS non c'è solo per Vray?

Si, intendevo il fast skin o simili... cambia il nome, ma le caratteristiche sono simili ;)

Il pollice mi sembra che abbia l'unghia rivolta come quella dell'indice, se guardi la tua mano noterai che invece dovrebbe essere rivolta + verso l'esterno (nel tuo caso verso la telecamera) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato la posizione del pollice e la base del collo, ho spostato leggermente il braccio destro e aumentato leggermente la luce d'ambiente e cambiato i settaggi di post produzione, prima la luce bruciava un pò l'immagine, adesso penso che siano più aprezzabili i dettagli. O almeno spero :P

post-78922-0-26150500-1379691826_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti