Vai al contenuto
EngineDev

Creare mappa per gioco di auto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sto creando un gioco di corse automobilistiche con Unity3d ( modellando con Maya )

Ora vorrei sapere come poter creare una mappa cittadina ( topologia delle strade ) con un qualche software piuttosto che disegnare ogni singola strada a mano per poi scannerizzarla, avete consigli? :)

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un aiuto da google Map?? Potresti fare degli shot di strade reali e percorsi, per poi rinterpretarli per il tuo scopo.. Lo sggtesso GM ti permette di definire anche le altezze del percorso. Molto tempo fa', feci cosi per la creazione del tracciato di Monza (progetto iniziato e mai finito :D ) e posso assicurarti che mi e' stato di grande aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piuttosto che disegnare ogni singola strada a mano

Nel XXI secolo e' severamente vietato sfondare porte stra-aperte...

Scherzi a parte, l'intera rete stradale nazionale (in formato vettoriale) e' disponibile qua, sotto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per le risposte :)

il problema è che non voglio delle mappe già fatte... voglio crearle io :D e mi chiedevo se esistesse un software per la creazione di mappe topografiche :D . Mettiamo il caso decida di utilizzare le mappe di google oppre del patrocinio del ministero se volessi aggiungere una strada come dovrei fare? Con il copia/incolla su photoshop? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti