Vai al contenuto
Horsepower

Fotografia Panoramica Alpi Piemontesi: "Dal Marguareis al Monte Moro"

Recommended Posts

Vorrei presentarvi la mia Fotografia Panoramica Megapixels, "Alpi Piemontesi - Dal Marguareis al Monte Moro", realizzata con Software Kolor AutoPano, scattata in più riprese su treppiede Sony con cavetto MultiUSB.

Questo perchè alla massima focale della macchina (Sony DSC-HX300), a circa 1200mm di focale, con Zoom 30x, è facile che traballi un po' tutto!

9820924043_8c81849819_o.jpg

La macchina fotografica è una Bridge; ho optato per questa perchè registra degli ottimi filmati FullHD a 50p, quindi mi serviva sì, un buon sensore Exmor2 per le foto, dai colori tenui e luminoso, quasi come un sensore APS-C, ma allo stesso tempo mi serviva il 50p per portarlo, in fase di Editing con PremierePro, a 25p e fare i rallenty! (ad es:delle scene di matrimonio romantiche!)

Il tutto è ovviamente post-prodotto in Photoshop!

Voi cosa ne pensate di questa foto?

Spero vivamente che piaccia perchè mi son fatto un mazzo così... :eek:

I commenti e le vostre impressioni sono benvenuti!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in basso a DX hai la neve in alto a SX no, le nuvole sembrano messe in ps, hanno una scala diversa dal resto, i verdi non sono molto fedeli e si notano delle zone piu scure dove sono state unite le foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in basso a DX hai la neve in alto a SX no,

E' la foto originale che è così, in una condizione ambientale tale che la neve c'era a spruzzi, proprio questo rende caratteristica la foto.

le nuvole sembrano messe in ps, hanno una scala diversa dal resto,

Le nuvole non sono proprio state toccate in Photoshop, e sono nella loro scala originale. La bellezza di questa foto sta proprio nella caratteristica delle nuvole, corpose e imponenti, dietro alle montagne. Sfido io trovare una condizione ambientale simile, dove le nuvole sono solamente dietro le montagne, e non davanti ad esse!

i verdi non sono molto fedeli e si notano delle zone piu scure dove sono state unite le foto.

Ma dove? Guarda che nella foto originale da 256 Megapixels, di ben 7 metri x 40cm, srotolata, in un pezzo unico a panoramica intera, non si nota minimamente alcuna giuntura, nemmeno a Visualizzazione "Pixel Reali"; per questo è stato creato Kolor-Autopano, e ti garantisco che è il miglior Software in commercio, prima ancora di PTGUI, e prima ancora di Stitcher o programmi a seguire; in pratica non commette errori; altrimenti te lo segnala. Te lo consiglio caldamente!

Grazie per i commenti!

;)

Horsepower.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Il Marguareis" - Dettaglio

Fotografia Panoramica "Dal Marguareis al Monte Moro" (256 Megapixels) compositata con Kolor-Autopano, tagliata a destra sul Dettaglio del "Marguareis".

9834837164_1a261f19d1_o.jpg

Il Marguareis viene comunemente chiamato "Le Dolomiti del Piemonte", per i suoi canaloni caratteristici: "Canalone dei Genovesi" e "Canalone dei Torinesi"; i due tra più ardui e pericolosi da scalare, dove persero la vita molte persone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti