Vai al contenuto
theway

Slope shader in Maya?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sapete se c'e' un modo per creare uno shader (tramite networks) con effetto slope piu' o meno controllabile tramite ramp da assegnare per esempio ad una mesh collinare o altro?

Avevo provato lo snow o una proiezione laterale con la ramp stessa ma non so, non mi soddisfano abbastanza.

Grazie

;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Mirco. L'intento sarebbe quello di mettere della neve procedurale solo nelle parti piu' alte delle vette di una mesh : un effetto slope in pratica, magari controllabile da una ramp.

Ripeto, lo shader snow va bene pero' mi sarebbe piaciuto maggiore liberta' su i valori.

grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Mirco. L'intento sarebbe quello di mettere della neve procedurale solo nelle parti piu' alte delle vette di una mesh : un effetto slope in pratica, magari controllabile da una ramp.

Ripeto, lo shader snow va bene pero' mi sarebbe piaciuto maggiore liberta' su i valori.

grazie ;)

Prova questo: http://www.creativecrash.com/maya/script/height-based-shader-creator

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mirco ,funziona egregiamente

La cosa assurda che lo avevo cercato su CreativeCrash come slope e non avevo trovato nulla :wallbash:

Rubacchiando e studiando l'utility set range dal network si capiscono parecchie cose.

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti