Vai al contenuto
mathew83

Dizzee Rascal feat Will I Am "Something Really Bad"

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non sono molto attivo sul forum, ma volevo mostrarvi uno degli ultimi progetti a cui ho avuto il piacere di lavorare, si tratta del nuovo video musicale di Dizzee Rascal e Will I Am, prodotto in Partizan (sede di Londra).

[media=]

Spero vi piaccia.

Per info riguardo la realizzazione chiedete pure.

Ciao

Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok. ;)

Allora il video è stato realizzato con la tecnica del camera projection. Il regista, all'inizio non aveva deciso ben chiare le location.

Quindi dapprima abbiamo ricostruito il set in 3d e realizzato le scenografie, sono state realizzate 3 location, che in un successivo momento sono state costruite dal vero, per poter essere usate come "schermo" su cui proiettare.

In ogni location andava realizzato un differente stile di animazione, con un diverso mood. Realizzate le 3 locations, abbiamo pensato a delle animazioni da creare in maniera che funzionassero adeguatamente con il camera projection. Il regista ci ha lasciato carta bianca ( cosa più unica che rara in questo campo). Naturalmente se l'idea non gli piaceva, ce la rigettava, è stato abbastanza esigente ed abbiamo lavorato un bel pò su questo progetto. Solo nel 3d / compositing un 20 persone, senza trascurare la crew i giorni dello shooting, forse altre 30 persone.

Matchare il 3d con il camera projection è stato tutt'altro che semplice e sono venuti alcuni tecnici da uno studio esterno, famoso a Londra per realizzare, il camera projection sugli edifici.

Per quanto mi riguarda ho curato molte della animazioni iniziale con i cubi nella parte bassa dello stage, sincronizzandole con la musica, spesso aiutandomi con il plugin di Maya "Audio Wave" ed un parte nei cori finali con Will I Am.

L'"Audio Wave", permette di tirar fuori dei valori da un wave in funzione del suono, quindi ti permette di linkare il valore assoluto da un attribute channel di maya, in modo da poter lavorare sulle translazioni, scala o sul canale che ritieni più opportuno. Abbiamo realizzato tanto materiale extra che alla fine purtroppo non è stato utilizzato.

Per dubbi varie ed eventuali, sono qui.

Bye bye

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×