Vai al contenuto
Mcorasta

Creare criniera in zona delimitata

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. volevo farvi una domandina veloce veloce.. Stò creando il personaggio di un corto che stò sviluppando.. è un bestione tutto muscoli e senza cervello, e vorrei accentuare il suo lato selvaggio ricoprendolo di una peluria\criniera su parte del corpo.. Il modello è questo:

eipc3d.jpg

Le suddivisioni qui sono poche ma ovviamente è la semplificazione del Meshmooth.. appena lo trasformo di poligono editabile mi si riempie di facce..

Il mio problema è che vorrei peresempio lasciare la zona addominale e quelle sottobraccia, senza peli, mentre il resto coprirlo in qualche modo (Multiscatter o vrayFur) .. c'è un modo per selezionare le facce da questa visualizzazione (che ne ha poche) o devo selezionare poligono per poligono, tra le centinaia che mi si verranno a formare quando trasformerò in EditPoly?!

Spero di essere stato chiaro.. intanto vi ringrazio..

Ps.. il modello è stato costruito conn Symmetry, e se dovessi trasformarlo in EditPoly sarei costretto a perdere il rapporto di istanza che c'è tra una metà e l'altra.. quindi preferirei non dover fare la trasformazione..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm.. buona idea.. però allora mi trovo davanti ad un altro ostacolo.. non ho mai texturizzato personaggi 3D.. e non sò come si fà.. Il processo di creazione della texture che poi applico al modello è spiegabile in pochi passi qui (anche solo elencandomi 3 o quattro termini che mi aiutino a fare una ricerca su youtube) !?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Edy3d.. credo che questa discussione rimarrà ad un punto morto per molto.. ho aperto un Wip in Animazione si chiama DIAMO VITA A QUESTO MOSTRO e li mi hanno detto che conviene ripartire da zero.. :) quindi ti conviene seguire quello se ti interessa arrivare al punto! :) Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti