Vai al contenuto
PeX

Problema stampa bianca autocad

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Cosa stranissima mai capitata.

Faccio un file adutocad, disegno nel modello e imposto layout di stampa con relativo CTB

Stampo tutto bene, su altri 14 pc in azienda tutto bene, mando in copisteria nell'anteprima si vede tutto bianco... altra copisteria tutto bianco.

Eppure il file è corretto ed anche il CTB!

Non credo che in due copisterie siano così imbranati da non riuscire a centrare il disegno nel foglio...

che ne pensate?

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che in due copisterie siano così imbranati da non riuscire a centrare il disegno nel foglio...

Non credo che gli imbranati siano quelli della copisteria.

timthumb.php.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crea il pdf o il dwf e usa uno di questi due formati per stampare in copisteria.

Certe volte vi perdete in un bicchier d'acqua

si, ma piochè si tratta di gara d'appalto in ATI la mandante vuole in DWG, per inserire il loro cartiglio ecc ecc. poi stampano e non si vede nulla! mi rimandano il file e a me si vede!

Boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito di una copisteria che chieda un file .DWG, sia per motivi di tempo che per motivi di costi (licenza Autocad, ad es.)

Un service di stampa serio gestisce e pretende unicamente i file .PLT gia' pronti per il loro plotter, da stampare istantaneamente con utility tipo GoPlot.

Prova cosi' e vedrai che funziona, senno' addebita al sottoscritto il prezzo della benzina dal tuo studio al service (e ritorno...)

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ma piochè si tratta di gara d'appalto in ATI la mandante vuole in DWG, per inserire il loro cartiglio ecc ecc. poi stampano e non si vede nulla! mi rimandano il file e a me si vede!

Boh!

E chi inserisce il cartiglio genera la stampa in pdf per poi mandarla in copisteria.

Solitamente questo genere di lavori, soprattutto quando si opera ad un certo livello, va fatto fare a chi ci capisce e non a chi si improvvisa del campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito di una copisteria che chieda un file .DWG, sia per motivi di tempo che per motivi di costi (licenza Autocad, ad es.)

Un service di stampa serio gestisce e pretende unicamente i file .PLT gia' pronti per il loro plotter, da stampare istantaneamente con utility tipo GoPlot.

Prova cosi' e vedrai che funziona, senno' addebita al sottoscritto il prezzo della benzina dal tuo studio al service (e ritorno...)

:)

Infatti ho scritto mandante e non copisteria. Limitiamoci a rispondere alle domande piuttosto che fare inutili supposizioni. Ripeto: non é possibile consegnare altri file se non dwg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E chi inserisce il cartiglio genera la stampa in pdf per poi mandarla in copisteria.

Solitamente questo genere di lavori, soprattutto quando si opera ad un certo livello, va fatto fare a chi ci capisce e non a chi si improvvisa del campo.

Anche tu? Ma é un vizio o siamo diventati tutti professori? Chi inserisce il cartiglio genera la stampa? Solitamente in questi lavori? Quando si opera ad un certo livello?

Ma cosa stai dicendo? È che cosa ne sai?

Per favore, non facciamo inutili supposizioni su metodiche che non conoscete, limitiamoci alla domanda principale. Faccio un file, lo vedono e usano in tanti su postazioni differenti con versioni differenti ed anche visualizzatori gratuiti. Fin qui tutto bene. Spedisco il

File a Roma e in due copisterie differenti mi dicono che in anteprima non si vede nulla.

In ogni caso questo forum é peggiorato parecchio. Anni fa si rispondeva molto più semplicemente e con utilità.

Lasciamo Perdere, chiudiamo il post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai posto una problematica non specificando bene sia i tuoi vincoli sia le versioni del software utilizzato.

In base a ciò che hai comunicato ti sono state date delle risposte che ti avrebbero risolto il problema se non avessi avuto altri vincoli che hai tirato fuori dopo.

Questo forum, migliorato o peggiorato che sia, non è un help desk dove ti si deve per forza risolvere il problema ma un posto dove ci si scambia consigli.

Nel caso volessi o necessitassi un supporto tecnico a pagamento c'è sempre la sezione offro lavoro.

Qui chiudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.