Vai al contenuto

Recommended Posts

highres_screenshot_00002.jpg

Ciaobbelli, questo e' il mio ultimo "pezzo", una stazione spaziale Steampunk da un miliardo di tonnellate, incredibilmente semplice da mandare nello spazio grazie alla potenza del vapore.

Tutto 'sto popo' di roba e' stato fatto con UDK, 3dsMax e due programmini simpatici che rispondono al nome di nDo2 e dDo, robetta che permette di disegnare normal maps direttamente in Photoshop.

La scena e' stata composta con una decina di pezzi modulari, quindi con una valanga di sporchi trucchi.

Eccovi due pezzi unici, renderizzati con Marmoset6214933_orig.jpg

8764389_orig.jpg

Commenti e critiche saranno ben accolti. Con lamenti e pianti. Pace a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine, quello che stona un po' a mio modesto avviso è quella luce che entra dalla scala (che dovrebbe essere il sole).

Sulle navi spaziali c'è sempre una illuminazione artificiale, non ho mai visto una luce del sole che entra così :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine, quello che stona un po' a mio modesto avviso è quella luce che entra dalla scala (che dovrebbe essere il sole).

Sulle navi spaziali c'è sempre una illuminazione artificiale, non ho mai visto una luce del sole che entra così :D

Eheheh, volevo un contrasto netto e quindi ho immaginato che dal ponte di comando sopra arrivasse una luce VERAMENTE violenta...sono tutti abbronzati sul ponte di comando! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un lavoro davvero splendido sotto ogni aspetto... stona un pò il display con lo stile generale

Sono d'accordo, infatti sono stato indeciso fino all'ultimo. Pero' mi sono anche detto che per una NAVE SPAZIALE, un strappo alla regola del "solo manometri e indicatori analogici" me lo sarei potuto permettere, quindi l'ho lasciato...

Oltretutto avevo fatto lo shader che fa scorrere le scritte sullo schermo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro spettacolare, un ottimo gusto nei dettagli e nell'insieme, specialmente per la realizzazione in UDK. Complimenti. Riguardo la scala, dal punto di vista artistico, ti immerge in una sensazione da sogno (proprio grazie alla forte fonte di luce), si ha quasi la necessità di andare a curiosare, per capire cosa sta succedendo lassù.

Grande!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, gran bel lavoro, immagino non sia il render, ma uno screen del exe compilato in UDK !! Giusto ?

E immagino che sia tutto navigabile come in un FPS.

Complimenti mi piace una sacco, avrei messo qualche particellare vaporoso su qualche tubo, segno di qualche pardita di vapore.

Bravo !! :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, gran bel lavoro, immagino non sia il render, ma uno screen del exe compilato in UDK !! Giusto ?

E immagino che sia tutto navigabile come in un FPS.

Complimenti mi piace una sacco, avrei messo qualche particellare vaporoso su qualche tubo, segno di qualche pardita di vapore.

Bravo !! :Clap03: :Clap03:

Ciao Ale, grazie dei complimenti!

Pensi giusto. questo screen e' preso direttamente dall'editor ed e' tutto navigabile in real-time.

In realta' il vapore c'e' gia', ma finche' non faccio un video fly-through sara' difficile vederlo.

Modificato da Budello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale, grazie dei complimenti!

Pensi giusto. questo screen e' preso direttamente dall'editor ed e' tutto navigabile in real-time.

In realta' il vapore c'e' gia', ma finche' non faccio un video fly-through sara' difficile vederlo.

Bhe in effetti hai ragione, come faccio a vedere se dai tubi esce fumo, se è un immagine fissa ?

Cmq, io ultimamente sto usando unity e devo dire che dà grandi soddisfazioni. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Bude,

complimenti. una figata.

si vede che ti piace la...l'UDK! ahhahahahha

AAHAHAHAHAHA, minchia KiA, mi manchi toooooooooooooooooornaaaaaaaaaaa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6944877_orig.jpg

Siccome il buon KIA mi ha chiesto qualcosa sul workflow, eccovi una parte del kit di montaggio utilizzato per fare la stazione spaziale. Fondamentalmente tutti questi pezzi sono stati modellati DOPO aver fatto la texture di base modulare, adattando le UV a quanto c'era sulla texture. Poi si procede con un approccio "alla LEGO" e voilat, il gioco e' fatto. Le mesh hanno piu' vertici di quelli che dovrebbero avere per essere ottimizzate al meglio, per utilizzare il Vertex Paint in modo da dare variazioni ai singoli pezzi e spezzare il tile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti