Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao gente!

Ho rispolverato la tavoletta grafica ed era da un po' di tempo che avevo in mente un personaggio in testa.

Apro una discussione a parte e non lo metto nello sketchbook perchè vorrei dedicarci più tempo e tirare fuori una bella illustrazione

CONCEPT :lol::

coniglio mannaro incavolato nero per via del suo pelo rosa shocking che lo fa essere lo zimbello di tutte le altre creature magiche

Cercando di accorciare le ciance posto il punto dove sono arrivato

realizzato con il solo uso della tavoletta, tutti i peli sono "handmade" (Non chiedetemi quanti sono, ma sono davvero tantitanti :P )

27zjbis.jpg

Arrivato a questo punto, prima di continuare volevo chiedere a tutti voi qualche consiglio, su che scena imbastire.. Ho fatto un test abbozzando velocemente tre ipotetiche scene:

1coniglione mannaro che se ne va in giro con una mazza ferrata molto rudimentale

2coniglione mannaro pasquale, con il suo bel cestino di uova colorate magari in un bel prato verde sgargiante

3congilione mannaro che esce dal cilindro di un ipotetico mago/emo/pazzo della serie "circo degli orrori"

5af6f.jpg

che ne dite? Comunque sono aperto a qualsiasi consiglio/critica/commento, se avete altre idee sparate, ascolto tutto!

Cià! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahah bello il disegno e grande la scelta del colore

chi è il poeta che ha descritto questo coniglio:

(coniglio mannaro incavolato nero per via del suo pelo rosa shocking che lo fa essere lo zimbello di tutte le altre creature magiche)

UN GENIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Dunk: beh ma il concept non è da seguire necessariamente alla lettera, ci vuole comunque un'ambientazione, altrimenti mi tocca lasciarlo su sfondo grigio.. potrei provare a realizzare altre creature che si vedono da dietro che ridono di lui, sarebbe un'altra ipotesi di un'illustrazione divertente :lol:

@stat: eheh già hai proprio ragione

Ahahaha Grazie Mattia troppo buono!! E' che cercavo un'idea di base che fosse coerente con l'illustrazione, così ho buttato giù quella descrizione :P

Allora, sempre con l'indecisione ho abbozzato meglio le due scene, quella del circo ho messo la foto in sfondo solo per avere un'idea dell'ambientazione, poi la dovrò ripitturare da zero.

Per la prima mi intrigava fare qualcosa in stile willi wonka e la fabbrica di cioccolato, mentre per la seconda qualcosa di più tetro, sempre sullo stile di tim burton..

EDIT

in questo momento che scto scrivendo mi è venuta la malsana idea di fare il coniglio prestigiatore che tira fuori un umano dal cilindro, insomma una cosa al rovescio.. mh si lo so sono da psicoanalisi ahahah :lol:

2lk9zrr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo vedrei molto anche in un bosco tetro con occhi che lo guardano e sorrisi stile Stregatto. giusto per far risaltare il rosa e rimarcare il contrasto tra colore ridicolo e aspetto feroce

anche il circo mi piace!! lo sfondo stile willi wonka invece lo fa sembrare quasi normale.. non so.... in un bosco pieno di caramelle, me lo aspetterei un coniglio rosa ;)

seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah ma mi leggi nel pensiero! :D

Si hai fatto tutte osservazioni molto corrette, mi piace l'idea del bosco tetro, appena ho un attimo provo ad abbozzare anche quella scena, grazie mille B)

Siccome ero in piena crisi oggi, cercando spunti da tim burton, sono stato stregato dallo stregatto così mi son deciso a fare anche quello :lol:

Non sapevo se stonasse con il coniglione o se fosse il caso di sviluppare un'immagine a sé stante, ma tant'è che oggi ho fatto questo

2v8o2mf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dato che lo stregatto alla fine è diventato un progetto a parte oggi ho ripreso in mano il coniglione, o meglio il mago.. Penso di essere arrivato a un concept pseudo-definitivo del mago/diavolasso, mi sembrain linea con lo stile del coniglio.. che ne dite?

ibcqiv.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome sono stato minacciato riporto a galla questo wip con un avanzamento, ho rimesso mano nei giorni scorsi allo sfondo.. sto valutando un po' verso che stile andare.. aspetto qualche feedback magari mi aiutate a fare un po' di chiarezza ^_^

post-90000-0-81773800-1382543620_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che halloween incombe, sarà che ho deciso di mettermi sul serio, sarà che sto diventando un coniglio mannaro anche io, ma oggi ero ispirato e per la gioia degli abbonati a questo thread ho rimesso mano al coniglione rivoluzionando tutto di nuovo :lol:

Ora ho le idee molto più chiare e sono molto più soddisfatto del concept. Semplice, ma più incisivo imho.

Ovviamente manca ancora parecchio, ma intanto eccovi un bell'uppino :P

post-90000-0-96315400-1383138271_thumb.j

Tutti i vostri feedback sono bene accolti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti