Vai al contenuto
Giuliano Bottegal

Consiglio per acquisto nuovo monitor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

sto valutando da qualche giorno l'acquisto di un monitor, ideale per fare grafica 3d, e con un budget che mi sono imposto di max €400. Premetto che le cose che cerco sono le standard, ossia definizione assoluta, full hd led,definizione dei colori il piu fedele all'originale, risposta ms piu bassa possibile e contrasto dinamico piu alto possibile...insomma tutto quello che serve all'artista digitale per una buona resa del lavoro. Nella categoria monitori si apre un mondo infinito, per cui approfitterei della frequenza in questo forum dei professionisti del settore per chiedervi una consulenza su quello che offre il mercato...intanto vi ringrazio in anticipo ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me mi pare.. che mercedes fanno ottime macchine...

pero la classe A non la compro neanche morto...

apprate i scherzi, pero i monitor eizo in questo budget.. sono soldi buttati.

la soluzione e questa.. cerca buon monitor IPS per il tuo budget.. non sono tante scelte (per budget cosi limitati), quindi riesci a trovare i monitor compromesso tra miglior qualità e basso costo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solito discorso se devi stampare le immagini e hai bisogno di fedeltà dei colori prendi un monitor ips e un buon calibratore, se devi solo visualizzarle a video basta un monitor TN anche lcd non calibrato.

Io ho un LG un po' datato per casa ma mi trovo bene!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo un:

Asus VW246H con:

DVI+HDMI

FULLHD 1920x1080

Tempo di risposta: 2ms

Contrasto:20.000:1

AspectRatio Switchable:16:9 e 4:3 (importante!)

Stereo speakers incorporati

Attacco VESA Universale (importante!)

Mi trovo molto bene, e nelle review a quel tempo ne parlavano come il miglior monitor riguardo a gamma e taratura colori...

Spesi 298 Euro 3 anni fa.

Però col tempo ho notato una grossa pecca:

All'inclinarsi dell'angolo di visualizzazione cambia notevolmente la gamma dinamica!

L'immagine diventa più chiara o più scura e di molto...

Beh, certo è che non lo devi guardare da in piedi un monitor, ma stando seduto sulla sedia ad altezza monitor!

Quindi tutto va bene, se non hai un ospite di lato a cui far vedere i lavori... cambia leggermente di gamma visto molto di lato.

A parte questo (che è superfluo), il Monitor è al Top per prezzo/prestazioni.

Ti sconsiglio Samsung: ho un SyncMaster 2232BW che fa letteralmente c.g.re, come penso tutti i Samsung in circolazione.

Belli da vedere, perchè con finitura nera lucida, lucida, e design sinuoso.

Ma per fedeltà colori sono una frana rispetto al mio Asus!

Colori e gamma tutti sballati, neanche regolando manualmente i settaggi del monitor!

Poi non ha nessuno l'attacco VESA Universale!

Mio fratello invece, si è comprato un HP da 23" con pannello di tipo superiore "TFT", ed effettivamente, come per gli Eizo (più cari), ha una visualizzazione eccezionale che non cambia per niente neanche se visto molto di lato, o molto di sotto/sopra!

Colori e gamma fedeli, fedeli!

Però a speso più di 400 Euro per un 23", che non è poco!!!

In definitiva ti consiglio un << LG - IPS277L-BN - LED Monitor 27" >> Prezzo: 276 Euro su Amazon!

E' stupendo in tutto!

E poi è un IPS sottilissimo con cornice interna incorporata nel pannello, quindi realmente "flat"!

Me lo vorrei comprare subito anch'io ma ne ho già 2...

Leggiti anche le recensioni su Amazon di chi lo ha comprato: 5 stelle!

<<Uno prende un Eizo per scoprire che il pannello degli Eizo sono LG, lo sapevate vero?>>

<<Resa ottima dei colori! Da foto-amatore!>>

;)

Modificato da Horsepower

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi sistemarti anche per il futuro, sempre LG produce Monitor-TV o solo Monitor, ma con tecnologia "Cinema3D", che sono stereoscopici3D, ma con l'uso di occhialini passivi a Polarizzazione Circolare!

LG sono i migliori Monitor e TV steroscopici passivi, a mio parere, perchè non stancano gli occhi e l'immagine 3D non sfarfalla come per le tecnologie a occhialini attivi, (nVidia 3DVison attivi, Panasonic Plasma attivi, Sony attivi, Samsung attivi,...) che dopo un po' di tempo iniziano a bruciare gli occhi, mal di testa, nausea, ecc...

Infatti l'immagine degli occhialini attivi anche se a 120Hz (60Hz per occhio destro/sinistro), è troppo lenta in refresh e sfarfalla fastidiosamente.

I 3D li ho provati tutti al Supermarket, e LG vinceva su tutto per nitidezza, brillantezza e soprattutto per immagine ferma!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il consiglio! Vi chiedo solo un ultimo suggerimento, penso di aver finalmente trovato il monitor con il miglior compromesso tra qualita e prezzo: http://www.eizo.it/m...ici/FS2333.html e' il FORIS FS2333 della EIZO...che ne pensate?

Mi sembra un buon monitor!

IPS, LED, FullHD Progressive & Interlaced (addirittura, per vedere i vecchi montaggi video!), x2 speakers, x2 HDMI, x2 DVI, attacco VESA: c'è tutto!

Ad un prezzo economico! Circa € 284 Euro con spese spedizione da E-Key-IT!

Ed è marchiato Eizo!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti