Vai al contenuto
Kiko g

Stampa 3d

Recommended Posts

Buonasera a tutti....

Premetto sono un neofita del mondo 3D,ho un negozio di abbigliamento e gadgets personalizzabili ; credo fermamente che il mio futuro vada verso la stampa 3d di cui sentiamo molto parlare;ho preso contatti con una ditta italiana che vende stampanti e a breve andro' a vedere come funziona il tutto.

La mia intenzione è quella di proporre nuovi oggetti ai clienti che ho acquisito in anni e anni di lavoro..quindi dovro' creare per loro sempre nuovi file per poi vederli prender vita layer dopo layer.

Vorrei un consiglio su quali programmi sono piu' adatti per disegnare i file da stampare;non sono totalmente estraneo,utilizzo Corel Draw e Photoshop, dando un occhiata a qualche tutorial ho realizzato che con un po di buona volonta' riusciro' nel mio intento.

Capisco che potrebbe essere un argomento banalissimo per voi , ma i prego datemi una mano.

Kiko_g.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo per te non va bene nessuno dei due software, ma devi usare un cad o un programma di modellazione 3d come blender o max. ho lavorato abbastanza su una stampante 3d a filo e devo dire che è molto deludente, non sei assolutamente libero di fare quello che vuoi: problemi di squadri di spessori ecc rendono alcune volte complessa la produzione , la risoluzione è medio bassa e i tempi di produzione molto lunghi. entra in chat di solito sono li cosi facciamo una chiaccherata ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta....,...anche se sulle stampanti avrei voluto sentirmi dire altro...

Tu credi che un giorno ognuno di noi avra' in casa una stampante 3d..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu credi che un giorno ognuno di noi avra' in casa una stampante 3d..?