Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,riguardando i miei ultimi lavori mi sono detto.. la macchina nel reel... ci vuole!!

eee questo è il risultato

modello ford fiesta plus 2010

modellata in maya-texturizzata in zbrush-rendering vray (maya), compositing photoshop

come sempre C&C :)

u2kr.jpg

9yv3.jpg

http://mattiamunafo.blogspot.it/ (making of)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro ecellente!

proprio a voler fare il pignolo credo che sia leggermente troppo riflettente...

riguardo a l'ombra dell'auto come l'hai calcolata?sicuramante mi sbaglio ma sembra un pò troppo "dritta" rispetto alle altre..magari è solo una mia sensazione.

però, lo ripeto, il lavoro è ottimo! complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace per la naturalità dell'inserimento e per la sporcatura fatta ad hoc di carrozzeria e gomme.

Il grigio del carpaint è molto naturale, ma riflette troppo e aumenterei un pelo in post il contrasto. Ad una prima occhiata direi che anche i fanali necessitano di un miglioramento della geometria (mi paiono spigolosi rispetto al resto) oppure di un aggiunta di materiali con bump/normal map in alcune superfici.

Se hai usato un HDRI anche in backplate cerca magari una foto a risoluzione più alta dello stesso ambiente, è un peccato vedere lo sfondo sgranato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella,ma secondo me l'aberrazione cromatica è eccessiva e la foto da sfondo, sebbene blurrata si nota sia ad una risoluzione inferiore.

Però francamente il modello è eccellente,complimenti ;)

Anche a me piace per la naturalità dell'inserimento e per la sporcatura fatta ad hoc di carrozzeria e gomme.

Il grigio del carpaint è molto naturale, ma riflette troppo e aumenterei un pelo in post il contrasto. Ad una prima occhiata direi che anche i fanali necessitano di un miglioramento della geometria (mi paiono spigolosi rispetto al resto) oppure di un aggiunta di materiali con bump/normal map in alcune superfici.

Se hai usato un HDRI anche in backplate cerca magari una foto a risoluzione più alta dello stesso ambiente, è un peccato vedere lo sfondo sgranato

ciao a tutti grazie per i complimenti e gli spunti per migliorare :D

allora intanto l'aberrazione cromatica.... capitemi.. l'intelligenza è stata sempre il mio

tallone d'achille :P l'ho aggiunta dopo aver fuso il tutto : :wallbash: quindi, una foto fatta con una reflex da 5000 pixel , un pò perchè scalata un molto per questo.. sembra fatta con il cellulare!! ( provvederò al più presto)

per quanto riguarda i riflessi, http://www.auto-aziendali.net/sites/default/files/styles/immagine-intera/public/s_0.jpg

le ford scure sono praticamente degli specchi. a dire il vero neanche la foto originale sembrava tanto integrata con lo sfondo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro ecellente!

proprio a voler fare il pignolo credo che sia leggermente troppo riflettente...

riguardo a l'ombra dell'auto come l'hai calcolata?sicuramante mi sbaglio ma sembra un pò troppo "dritta" rispetto alle altre..magari è solo una mia sensazione.

però, lo ripeto, il lavoro è ottimo! complimenti!

ciao, grazie

il flusso di lavoro è andato così, foto alla macchina come riferimento, foto senza macchina e hdri fatto sul posto,

per la direzione della luce ho ruotato l'hdri per far coincidere lo sfondo e ho posizionato una directionallight in corrispondenza del sole. ho provato a sovrapporre le foto per vedere l'inclinazione dell'ombra e torna, gli alberi dietro in effetti non sembra abbiano la stessa direzione (non so che dire, ci piazzerò sopra una stana luce bluastra e la manderò a mistero.. probabilmente ci farebbero un servizio di almeno venti minuti :P :P)

Modificato da Mattia Munafo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie

il flusso di lavoro è andato così, foto alla macchina come riferimento, foto senza macchina e hdri fatto sul posto,

per la direzione della luce ho ruotato l'hdri per far coincidere lo sfondo e ho posizionato una directionallight in corrispondenza del sole. ho provato a sovrapporre le foto per vedere l'inclinazione dell'ombra e torna, gli alberi dietro in effetti non sembra abbiano la stessa direzione (non so che dire, ci piazzerò sopra una stana luce bluastra e la manderò a mistero.. probabilmente ci farebbero un servizio di almeno venti minuti :P :P)

bè..che dire, la foto di riferimento ce l'hai tu quindi saprai meglio di me dove stà l'ombra...

senti, la chrome ball dove l'hai comprata? devo acquistarne una..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè..che dire, la foto di riferimento ce l'hai tu quindi saprai meglio di me dove stà l'ombra...

senti, la chrome ball dove l'hai comprata? devo acquistarne una..ciao

ciao in realta' ho usato l'iphone di una mia amica, c'è un programmino (mi pare si chiami

Sfera 360° Photo Maker) che fa panoramiche sferiche praticamente perfette e anche la risoluzione non è niente male 4096 x 2048!!chiaramente non sono in raw ma con qualche magheggio di photoshop ci si può lavorare :D

comunque ho visto che su amazon le vendono ad un prezzo accessibile

http://www.amazon.com/Gazing-Globe-Stainless-Steel-Silver/dp/B00194BJEW/ref=pd_bbs_sr_3?ie=UTF8&s=home-garden&qid=1236281388&sr=8-3

Modificato da Mattia Munafo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio? Crea un Virtual Set basilare e togli questo sfondo. Non sei un compositor,mi sembra di capire e quindi io valorizzerei i campi in cui hai una padronanza notevole.

grazie del consiglio, in effetti per il real il piano era di farci una piccola animazione ( macchina che va avanti e movimento di camera semplice) quindi probabilmente userò una scena modellata che è più facile da gestire, comunque a parte l'errore finale non è andata malissimissimo dai.. lasciami riscattare con il prossimo post :mellow: :P

:mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque a parte l'errore finale non è andata malissimissimo dai..

Ma no...Ma qua mica si sta parlando di un lavoro brutto....Si sta parlando del "pelo nell'uovo" figurati.E' un lavoro eccellente. Sicuramente se fosse stata un'animazione non si sarebbe nemmeno notato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao in realta' ho usato l'iphone di una mia amica, c'è un programmino (mi pare si chiami

Sfera 360° Photo Maker) che fa panoramiche sferiche praticamente perfette e anche la risoluzione non è niente male 4096 x 2048!!chiaramente non sono in raw ma con qualche magheggio di photoshop ci si può lavorare :D

comunque ho visto che su amazon le vendono ad un prezzo accessibile

http://www.amazon.co...36281388&sr=8-3

e io che l'ho anche cercata...tks..grazie cmq!ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Carina, rivedrei cmq due cose,

- reflection troppo alte e piatte

- modello e materiale dei cerchioni..

un po difficle altro da dire, si vede che c'e' molto photoshop sopra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti