Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Ivan, ho 21 anni, sono di Milano e sono diplomato come geometra.

Mi sono appassionato al mondo della modellazione 3d e della renderizzazione da poco, sono un neofita praticamente. Uso il programma 3DS Max, poichè, anche se complesso, lo ritengo il più adatto per le mie esigenze. Oltre ai vari tutorial su internet ho incominciato a leggere "3DS MAX - Design e Architettura" di Luca Deriu edito dalla Hoepli, mi sembra un buon manuale per iniziare.

Comunque........finita la mia lunga presentazione, mi sono iscritto a questo sito/forum poichè lo ritengo pieno di utilissimo materiale per ampliare le mie conoscenze oltre che di professionisti qualificati con i quali spero di interfacciarmi per consigli o opinioni, sperando di non rompere troppo le balle!!! Ci vediamo nel forum!!

P.S. Secondo voi, in 3 mesi, riesco a realizzare dei render fotorealistici di edifici, con le varie scene di sfondo, e di oggetti, il più accurati possibile??? roba da studio professionale di architettura insomma.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan benvenuto su Treddi!

P.S. Secondo voi, in 3 mesi, riesco a realizzare dei render fotorealistici di edifici, con le varie scene di sfondo, e di oggetti, il più accurati possibile??? roba da studio professionale di architettura insomma.....

Francamente la vedo mooooooooolto difficile partendo quasi da 0...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan benvenuto su Treddi!

Francamente la vedo mooooooooolto difficile partendo quasi da 0...

Grazie Mille!!!!

mmmh.....capisco....e se facessi la modellazione vera e propria con un'altro programma e poi la importassi su 3DS MAX per la parte riguardante luci,materiali,ombre, render......la vedi difficile comunque??

P.S. non ho messo come tempo 3 mesi a caso, perchè ho una specie di "scadenza" da rispettare, cosa mi consigli di fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti