Vai al contenuto
fcw5

Composizione Panoramica

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei un consiglio sulla composizione di un rendering:

ho un lotto di 23 villette, ovvero 2 strade perpendicolari su cui stanno 2 tipologie di villette. L'immagine serve per un cartellone pubblcitario (per la vendita).

Come potrei impostare la scena? e per lo sfondo? non ho nessuna immagine e neanche so dov'è il posto, avete qualche link ad immagini simili già fatte per avere un'idea? :blush:

La mia intenzione è questa: supponendo che la planimetria vista dall'alto sia un rettangolo, ho piazzato una telecamera su uno spigolo, a volo d'uccello, ho messo tanti box intorno al rettangolo come se fossero le abitazioni vicine, il tutto colorato di grigio chiaro, alla fine ho sfumato con gradiente (su photoshop) da grigio chiaro a trasparente la parte di rendering grigia (in pratica i box e il rettangolo che fa da terreno dove non c'è la planimetria), in modo che i box si intravedano.

Spero di aver dato almeno un'idea di ciò che vorrei fare, così che possiate anche commentare o aiutarmi a fare meglio. :wub:

Grazie, fcw

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti postare un immagine per farci capire meglio, poi avendo una immagine di base ti potremo dare consigli piu mirati e specifici..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione :(

Però il problma è cambiato giusto 2 ore fa!

Spero si veda l'allegato...

questa è la planuimetria, la mia idea era quella di inserire tanti box come fossero tanti edifici, putroppo mi hanno chiamato dicendomi che intorno c'è solo verde, loro vorrebbero gli alberi.

come potrei inserire degli alberi nelle zone celesti e grigie chiare, in modo che la planimetria sembri immersa nel verde?

Mi basterebbe creare uno sfondo per poi inserirlo nel render, ma non ho idea di come simulare una specie di foresta!

A me però non piace, poi sembra una lottizzazione in Amazonia... non c'è un trucco per "tappare" il resto della scena, magari con photoshop... anche con qualcosa di simle al verde... non so non ho idee :crying:

Qualcuno può darmi qualche consiglio :blink2:

Grazie, fcw

Link al messaggio
Condividi su altri siti