Vai al contenuto
scilla

Notebook A Confronto

Recommended Posts

Assemblato: notebook asus sonoma

MicroProcessore intel pm 770 velocita 2,13GHz

1024MB DDR2 533MHz

80GB Disco fisso sata 2,5

15,4 pollici di schermo wxga

nvidia geforce go6600 128Mb

Masterizzatore DVD.....

il tutto a 1750 euri!

OPPURE:

DELL M70:

pentium M processor 770 2,13GHz

video 15,4 pollici wxga

1Gb DDR2 533MHz

80Gb ATA disco fisso

nvidia quadro FX go 1400 256Mb

masterizatore DVD....

circa 1900 euri!!! e non scendono di prezzo!

CHE NE DITE?

Ne vale la pena spendere un po menoo? ( 150euro vogliono dire perme!!)

Ma la scheda grafica mi spaventa un po' ( quella dell'assemblato ovviamente)

Datemi un buon consiglio per concledere questa odissea!!

Sono stremata e la tesi non puo piu aspettare!! :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NO, Non penso proprio... Mi servirebbe una macchina che dura nel tempo e poi la mia richiesta di auito era principalmente rivolta alla scheda grafica, il tempo che lo userò è superfluo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tanto lo cambi cmq fra 3 anni al massimo...... -_-

????? NON mi sembra rilevante, comunque ti posso assicurare che non sono sicura di potermene permettere un'altro tra tre anni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....1900 euri mi sembra davvero poco per quella configurazione, ci mance l'IVa mi sa...cmq non c'è paragone tra un assemblao e un pc ottimizzato come quelli Dell, ti cambia parecchio le prestazione anche se il procio è uguale...la scheda video come sai ti dà prestazioni enormemente superiori la fx quadro...il discorso per me è sempre lo stesso..se puoi prenderlo, prendi l'm70, se no l'altro è un'alternativa...il punto è sempre che complessità di modelli 3d vorrai fare nei prox anni, e il prezzo che puoi spendere per farli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa per la superficialita della mi risposta precedente..ma è la prima cosa che mi è venuta in mente e siccome sono un idiota di natura non epsno molto alle cose...diciamo che non ho molti filtri cmq...

generalemnte un notebook non viene utilizzato per compire imprese di CG , cmq se proprio devi prenderne uno per fare cio prendi un pc con una marca.... nel senso che almeno se hai un qualsiasi prob puoi rivolgerti a qualcuno e cmq sai che è ottimizzato.... quindi se puoi ti consiglio quello.... in ogni caso fra 3/4 anni quasiasi notebook tu prenda .. .sara il caso di cambiarlo... :)^_^;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa per la superficialita della mi risposta precedente..ma è la prima cosa che mi è venuta in mente e siccome sono un idiota di natura non epsno molto alle cose...diciamo che non ho molti filtri cmq...

generalemnte un notebook non viene utilizzato per compire imprese di CG , cmq se proprio devi prenderne uno per fare cio prendi un pc con una marca.... nel senso che almeno se hai un qualsiasi prob puoi rivolgerti a qualcuno e cmq sai che è ottimizzato.... quindi se puoi ti consiglio quello.... in ogni caso fra 3/4 anni quasiasi notebook tu prenda .. .sara il caso di cambiarlo... :)  ^_^  ;)

ok, grazie mille del consiglio... terrò presente la possibilità di cambiarlo tra tre anni nella scelta che farò! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come funziona il discorso dell' IVA?

Il computer lo paghi con l'Iva e la riprendi successivamente quando fai la denuncia dei redditti oppure lo paghi proprio senza l'iva?

Anche io vorrei chiederlo al padre della mia ragazza ma non vorrei creargli troppi problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il computer lo paghi con l'Iva e la riprendi successivamente quando fai la denuncia dei redditti oppure lo paghi proprio senza l'iva?

Anche io vorrei chiederlo al padre della mia ragazza ma non vorrei creargli troppi problemi.

Te paghi il prezzo completo e intesti tutto quanto alla ditta del tizio. La ricevuta originale la tiene lui, e poi nel momento opportuno di ridà la IVA (se ne ha voglia, sia chiaro). :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo... comunque è molto semplice, se tu intesti tutto a una ditta con partita iva o un libero professionista.... paghi intero e poi al momento della denuncia dei redditi ... a lui vengono risarciti quei soldi e di conseguenza anche a te :P

Se sei in confidenza con questa persona poui addirittura non pagare l'iva neanche all'inizio e lasciare il tutto nelle mani del intestatario dell'IVA... intanto è semplicemento una spesa temporanea, fisicamente non sono spesi! :devil:

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao scilla..( ho letto i utoi messaggi a proposito del pc portatile).anche io sto per comprare un portatile e credo che alla fine prenderò il dell m70...!! :)

tu poi cosa hai preso...???.e se hai preso il dell come ti trovi, quanto hai speso e

quale configur hai messo...???!!!

sto raccoglieno un po di pareri.....grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao scilla..( ho letto i utoi messaggi a proposito del pc portatile).anche io sto per comprare un portatile e credo che alla fine prenderò il dell m70...!! :)

tu poi cosa hai preso...???.e se hai preso il dell come ti trovi, quanto hai speso e

quale configur hai messo...???!!!

sto raccoglieno un po di pareri.....grazie :D

ciao giovanni, scusa il ritardo ma ho letto solo ora il tuo msg.

Allora io alla fine l'ho comprato ed è cosi configurato:

DELL M70:

pentium M processor 770 2,13GHz

video 15,4 pollici wxga

1Gb DDR2 533MHz

80Gb ATA disco fisso

nvidia quadro FX go 1400 256Mb

masterizatore DVD....

queste l ecose più importanti , il tutto a 1850 euro più IVA

non è poco, ma penso che ne valga la pena, per ora la macchina sembra ottima, mi è arrivata da poco e ancora non l'ho testata molto se puoi attendere qualche giorno dovrei lanciare un rendering con 3Ds abbastanza peso, poi ti dico come è andata....

BUON acquisto!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti