Vai al contenuto

Recommended Posts

... partendo da un modello fatto in precedenza, modellato in 3ds, ho cercato di renderlo piu' reale con un illuminazione hdri, materiali migliorati e aggiunta di un po di sporco e graffi sul metallo.

renderizzato con mental ray e post in photoshop.

critiche e consigli?

hux6.jpg

r58a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale a mio avviso non è l'illuminazione o lo scenario, ma lo shading..

l'armatura, ad esempio, dovrebbe essere di metallo, mentre qui sembra di plastica... sembra più un modellino che il "vero" robocop.

Poi onestamente rispondere ad una critica corretta sull'illuminazione poco realistica così:

grazie... lo scenario e' l'hdri usata per l'illuminazione... piu' realistica di cosi'...

cosa intendi?

secondo me non è molto carino/educato.

Sei tu che hai chiesto C&C, e se proprio vogliamo dirla tutta, che tu abbia usato un HDR non ti "garantisce" una resa ed un'integrazione realistche e la riprova è la tua immagine.

Per dirne una, quella che risalta subito all'occhio, una cosa che non funziona sono le ombre che non matchano col backplate; non parlo propriamente della posizione (che mi risulta cmq un po più angolata di come dovrebbero essere) quanto della densità e del colore delle stesse.

Per continuare poi col fatto che presupponendo che la luce sia quasi frontale, la pistola sembra totalmente in ombra; infine i bianchi e i neri della tua scena non matchano con lo sfondo.

Insomma come modello ti darei un 6/6.5 (credo che l'originale fosse decisamente più dettagliato) e come texturing, shading, e post un 5 scarso; lighting & rendering non li considero visto che hai usato un HDRI (che immagino non hai reallizato tu).

Non prendertela mi raccomando, il lavoro non è malaccio ... sono solo un po ipercritico.

Cmq sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda

Cris

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come consiglio penso che:

dovrai investire su qualche texture hdri a pagamento, quella va bene come esercizio, conoscendo la sua

risoluzione più di tanto non può essere nitida come il modello, questo ti porterà ad avere una integrazione

non coerente con il modello.

Per il resto ti hanno già dato degli spunti per migliorare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma solo a me non sembra proporzionato?

è la prima cosa che ho notato nelle braccia, ma soprattutto piedi, pure la testa sembra oblunga

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao visualeffect

come inizio non è male,però anche secondo me qualcosa nelle proporzioni non torna tanto, niente di grave in realta' sono cose che potresti sistemare facilmente con zbrush o con strumenti di deformazione.

fossi in te userei un blueprint di una persona normale come riferimento, ho visto che ce ne sono anche di robocop ma spesso per restare sul design non vengono rispettate molto le proporzioni umane!!

ci sono 2 o tre cose da ricordare per fare corpi umani o armature che li contengono

- il piede è lungo quanto l'avambraccio

- l'avambraccio generalmente è lungo quanto la larghezza del petto, nel tuo caso il design impone un petto molto molto largo ma,secondo me c'è comunque troppo differenza tra le proporzioni.

- La distanza tra testa e base del petto è pari alla lunghezza di 2 teste (anche qui il personaggio originale non aiuta perchè il collo è ben coperto ,però considera che La distanza tra pube e testa è 4 teste che non è troppo diverso dal tuo modello, ma è quella meta' in meno che lo rende un pò troppo femminile (sempre secondo me)

per il resto ho guardato i tuoi vecchi post per valutare quanto potevo essere cattivo, non sei stato fortunato- perchè non sono niente male :hello: :hello:

e comunque http://www.badhaven.com/wp-content/uploads/2012/05/roflbot-12.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sono affatto dileguato nel nulla.. anzi ho smpre letto e cercato di capire i vostri consigli... per vari motivi non sono riuscito a rispondere...

questo progetto credo sia chiuso cosi... spero, con questi aiuti di migliorare il prossimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me invece piace molto.

Complimenti! ;)

E mi rendo conto che tutto sommato non è facile modellare verosimilmente un soggetto del genere, soprattutto perchè famoso, e visto e stravisto ed anche diventato conosciutissimo in mille pubblicazioni ed in mille modi diversi!

Unico neo che ho notato appena l'ho visto: i piedi troppo corti. Questo sì.

Sembra la calzatura dei cinesi, un paio di numeri di taglia in più e tutto sarebbe tornato a posto...

Comunque non ti abbattere.

Come dice il motto: " Chi disprezza, ama! "

Modificato da Horsepower

Link al messaggio
Condividi su altri siti