Vai al contenuto
gimmo rm

blocchi autocad in 3ds max

Recommended Posts

Vorrei capire una cosa. Quando importo in 3ds max un dwg, contenente diversi blocchi, ciascuno dei quali composto da oggetti disposti su layer diversi, con l'importazione che fa derivare oggetti in max da layer e blocchi, ritrovo in max i suddetti blocchi (spesso in gran numero). Accade così che ho difficoltà ad assegnare a tutti questi blocchi i giusti materiali: ogni blocco può prevederen 2 o più. Questa cosa in lightwave va liscia come l'olio.

Inoltre se in fase di importazione chiedo a max di derivare gli oggetti dai soli layer autocad, mi ritrovo comunque tutti i blocchi. Vorrei che derivasse gli oggetti dai soli layer, indiopendentemente dalla presenza o meno dei blocchi i nautocad. Così potrei assegnare i materiali senza combattere con tutti i blocchi. Chiaramente una soluzione sarebbe quella di esplodere prima tutti i blocchi in autocad, ma non mi piace affatto.

Ultimo quesito: c'è modo di far derivare dai blocchi autocad istanze in max?

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....mmmmm non so se ho compreso bene il problema. Di solito i blocchi da dwg vengono letti come copie "Istance". A naso potrei consigliarti ti importare il file con l'attenzione di selezionare da max l'opzione "object" e deselect l'opzione 'block': così da poter importare gli oggetti singolarmente.... Al limite, visto che parliamo di blocchi quindi in teoria ci sono gli stessi oggetti, puoi impostarne 1 e poi ricopiare in istance o reference i gruppi nelle loro posizioni...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti