Vai al contenuto
Alessandro R

Rhino: Testo su una curva

Recommended Posts

Ho fatto un pò di ricerche su google e sul forum, ma non ho trovato propriamente quello che cerco....in pratica vorrei capire se esiste in Rhino un comando che permetta di adattare un testo su una curva, l'equivalente di quello che in Illustrator si chiama "Testo su tracciato".

Immaginate di avere un bordo ovale e di volere inserire un testo che ne segua la forma.....c'è possibilità di fare un'operazione del genere?!?!? Ho provato con "Orienta Su Curva" e "Orienta su superficie", ma non è quello di cui ho bisogno.

Dunque la mia domanda è: c'è possibilità di farlo direttamente in Rhino o mi tocca lavorare in vettoriale con Illustrator e successivamente importare il tutto in Rhino?!??! Grazie.

Carico un'immagine in modo da poter essere il più chiaro possibile.

tp_19.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, nessuno può aiutarmi??

La tua discussione è visibile, non occorre autorispondersi per aumentare messaggi e visibilità alla discussione.

Questo è un forum di consivisione, se qualcuno passa e ha voglia/tempo ti aiuta, comunque ricordati che nulla è dovuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da algo un professionista non incappa in "difficoltà" simili.

Cmq ho tempo e ti rispondo.

Il comando è flow

Se trovi difficoltà premi il tasto F1

rhino%20flow.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da algo un professionista non incappa in "difficoltà" simili.

Cmq ho tempo e ti rispondo.

Il comando è flow

Se trovi difficoltà premi il tasto F1

rhino%20flow.JPG

Innanzitutto, il mio tono non era in alcun modo polemico. Chiedevo aiuto, punto. E non vado oltre sulla polemica sterile e inutile sollevata dall'amico in precedenza.....

"Professionista" nel senso che ho un'azienda orafa e sto imparando a usare Rhino per sfruttare le potenzialità di una fresatrice che abbiamo in ditta, non mi sono certamente definito "professionista della modellazione".

Precisato tutto ciò, ti ringrazio di cuore Diabolik0 per l'aiuto che mi hai concesso.

Modificato da Alessandro_R

Link al messaggio
Condividi su altri siti