Vai al contenuto
Inoxyo

Consiglio nuova Workstation

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo "forum" e quindi spero mi perdonerete eventuali errori&omissioni.

Ho una piccola attività nel mondo dell'arredamento per svolgere la quale ho necessita di progettazione 2D/3D.

Vorrei realizzare una WS polivalente che mi consentisse le seguenti attività:

- modellazione 3D per una valutazione preliminare dei nuovi prodotti (oggetti metallici d'arredamento)

- progettazione meccanica 3D dei suddetti oggetti

- elaborazione immagini fotografiche per realizzazione interna di brochure pubblicitarie

I software da utilizzare sono: Autocad - Rhino - V Ray - Photoshop

Il budget di spesa per la WS è di 2.000/2.500 Euro

Ho provato ad "assemblare" la WS con le caratteristiche che seguono, basandomi su articoli letti su siti specializzati, ma non essendo un "tecnico" gradirei opinioni/suggerimenti sulla migliore scelta da effettuare.

Ringrazio sin d'ora per la collaborazione.

Inoxyo

MOBO - ASUS P9X79 WS

CPU - I7-3820

Dissipatore - Thermaltake Nic-C5

RAM - 16 GB Corsair Dominator Platinum DD3 1866Mhz (2x8GB) – CMD16GX3M2A1866C10

GPU - N-Vidia Quadro K2000

SSD - Samsung 840 Pro 256 Gb

HDD - Western Digital Velociraptor 1TB – WD1000DHTZ

Audio - Sound Blaster Audigy SE

Case - Cooler Master Silencio 650

Alimentatore - Cooler Master Silent Pro Gold 800

Masterizzatore - Blu-Ray/DVD LG BH10LS38

Card Reader - Akasa AK-ICR-14

Tastiera - Logitech Comfort Keyboard K290

Mouse - Logitech Anywhere MX

SO - Windows 7 Pro 64

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione