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valevi

riflessione immagine su vetrata

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3dmax-vray

ho una facciata in acciaio e vetro con 10 box che costituiscono ognuno una finestra.

Voglio che tutta la mia facciata rifletta una determinata immagine ma mi succede che l'img. inserita nel canale reflect del vetro mi viene riflessa ripetutamente e singolarmente da ogni vetro invece che un unica immagina distribuita su tutti.

Dove sbaglio?

Grazie a chi vorrà rispondere

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prova ad andare sui setting e impostare l'immagine di sfondo sul canale environment (si trova nel secondo menu a tendina), poi la copi in uno slot vuoto come istanza e tra le opzioni di bitmap imposti environment invece di screen (dal menu a tendina laterale imposti spherical environment) e soprattutto.......elimina la bitmap dal canale di riflessione del vetro

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Ospite

3dmax-vray

Dove sbaglio?

Se vuoi usare questa tecnica del materiale - lo sbaglio è che i vetri sono oggetti separati - devi unire i vetri come un unico oggetto

poligonale - puoi convertire un vetro come edit poly e poi con il comando attach unirli tutti in un unico oggetto - allora si che la texture

sarà considerata come la vuoi tu .

Ci sono anche altre soluzioni - ma questa è quella che tu hai chiesto -

saluti :hello: - Mak21

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