Jump to content
valevi

riflessione immagine su vetrata

Recommended Posts

3dmax-vray

ho una facciata in acciaio e vetro con 10 box che costituiscono ognuno una finestra.

Voglio che tutta la mia facciata rifletta una determinata immagine ma mi succede che l'img. inserita nel canale reflect del vetro mi viene riflessa ripetutamente e singolarmente da ogni vetro invece che un unica immagina distribuita su tutti.

Dove sbaglio?

Grazie a chi vorrà rispondere

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova ad andare sui setting e impostare l'immagine di sfondo sul canale environment (si trova nel secondo menu a tendina), poi la copi in uno slot vuoto come istanza e tra le opzioni di bitmap imposti environment invece di screen (dal menu a tendina laterale imposti spherical environment) e soprattutto.......elimina la bitmap dal canale di riflessione del vetro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

3dmax-vray

Dove sbaglio?

Se vuoi usare questa tecnica del materiale - lo sbaglio è che i vetri sono oggetti separati - devi unire i vetri come un unico oggetto

poligonale - puoi convertire un vetro come edit poly e poi con il comando attach unirli tutti in un unico oggetto - allora si che la texture

sarà considerata come la vuoi tu .

Ci sono anche altre soluzioni - ma questa è quella che tu hai chiesto -

saluti :hello: - Mak21

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...