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floronard

dynamic memory limit too low

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Ciao a tutti! :hello:

Durante l'elaborazione di un rendering mi appare la scritta "Performance loss: dynamic memory limit too low", come da immagine allegata e i tempi di elaborazione sono interminabili.

Com'è possibile che ho un problema di memoria quando ho 8 gb nel mio pc? <_<

Come potrei risolvere questo problema? :wallbash:

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Avere 8gb di ram non ti rende esente da avere problemi di poca memoria!

Inoltre ti viene fornita la soluzione nell'indicazione del problema: aumenta la dynamic memory limit!

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Ciao alche e sieve :D

azz e pensare che mi sentivo un signore con 8gb di ram dopo anni di 2gb :lol:

ah ok non mi ero accorto!

ho visto che la memoria dinamica era impostata a 400mb ora sto facendo delle prove aumentando mano mano.

qual'è il compito della memoria dinamica? cosa gestisce?

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Tieni anche conto che tra windows e 3ds max (a 64 bit) possono essere impegnati anche più di 3 GB , quindi per il render finale dovresti avere a disposizione tra i 4 o i 5 GB

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Ciao alche e sieve :D

azz e pensare che mi sentivo un signore con 8gb di ram dopo anni di 2gb :lol:

ah ok non mi ero accorto!

ho visto che la memoria dinamica era impostata a 400mb ora sto facendo delle prove aumentando mano mano.

qual'è il compito della memoria dinamica? cosa gestisce?

è la memoria che vray usa dedicata alle geometrie, non mettere 8 gb, lascia dello spazio per potergli fare caricare le textures. devi trovare il compromesso che varia al variare della scena. Fai prove anche col menù a tendina li vicino, con dinaminc, static...

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mettendo 3gb come memoria dinamica non mi appariva più il messaggio ma per elaborare il rendering ci ha messo parecchio tempo comunque.....sicuramente colpa del displace per il prato :P

forse mi conviene modellare l'erba e poi mappare il tutto invece di usare il displace.....dovrebbe pesare di meno durante l'elaborazione no?

zatta la memoria statica sempre dai settaggi di vray?

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dipende come è modellato il prato, sono sempre poligoni che aggiungi, solo che hai maggior controllo rispetto al displcaement, le cui geometrie vengono calcolate in base alla texture caricata.

Static, dinamics, auto.... si trovano nella stessa scheda del memory dinamics limit, non mi ricordo il nome, non ho vray sotto mano ora

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