Vai al contenuto
clodit85

Meglio la quadro K2000 o la AMD Firepro W5000

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sto per assemblare un pc per disegnare progetti architettonici. utilizzo software quali Autocad 2d e 3d, rhinoceros, 3d studio max, v ray, photoshop e illustrator

Meglio la Fire pro W5000 o la Quadro K2000?

il prezzo sostanzialmente è uguale...la fire pro costa 50 euro in meno..

sono davvero indeciso..su internet non trovo molti confronti affidabili.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra le due meglio la FirePro W5000, negli ultimi bench in autocad 3d è poco più lenta di una Quadro k4000, ma una semplice GTX 680 risulta velocissima, quasi del doppio con costi minori credo, e migliore anche per cuda, quindi per questi sw ti sconsiglio una pro, anche se sono molto affidabili. Per quanto riguarda 3ds e Rhino credo la situazione sia la medesima. Cuda su photoshop per fare un paio di fotoinserimenti architettonici, penso sia ininfluente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno detto però che le schede gtx siano per il gaming, e che quindi in programmi professionali di 3d e cad rendano meno di una quadro. a me seve principalmente lavorare e disegnare in 3d...con Autocad 3d, Rhino e 3d studio max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'idea che mi sono fatto sentendo altri utenti di cui mi fido le quadro sono solo una trovata pubblicitaria per spillare soldi, soprattutto i modelli base. Ora come ora andrei su una GTX a occhi chiusi per rapporto prezzo-prestazioni maggiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti