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MarcoCG

Bump - Normal / Mudbox

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Ciao ragazzi, purtroppo non riesco a venire a capo su una cosa.

Sto facendo il texture di un assets (per allenamento più che altro), ma non riesco a capire perchè mi succede quello che sto per spiegarvi.

Ho esportato la geometria di Maya in .fbx per aprirla meglio con Mudbox per poi crearmi le Bump più facilmente.

Fino a qui tutto bene.

Creo un livello di Bump e metto i livelli che mi serve abbiano 'rilievo'.

Fino qui tutto bene.

Poi utilizzo per tutti i livelli l'opzione:

post-89891-0-81218300-1378563123_thumb.p

che trasforma il livello di bump in normal.

Bene, ora arriva il problema.

Dopo aver trasformato tutti i livelli in normal, mi ritrovo ad avere qualcosa di sbagliato.

Come vedete da questa immagine, se lascio il livello Piano_Metallico in fondo, NON mi fa vedere il 'rilievo':

Vedi secondo post

Mentre se lo metto per primo, è ok, ma cambia tutto e l'effetto dovrebbe darlo solo sul livello, non su tutta la geomteria:

Vedi terzo post

Cosa diamine succede?

Sbaglio qualcosa?

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Non riesco proprio a spiegarmi il perchè o a trovare soluzione in rete.

La parte che lo riguarda è il pavimento sottostante il tombino, e di conseguenza, se io lo metto come ultimo livello, mi si dovrebbe vedere lo stesso, e invece nulla...mi da l'effetto rilievo solo se lo metto prima di tutti gli altri <.<

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