Vai al contenuto
roberto2004

rolling shutter

Recommended Posts

salve a tutti.

spero che l'argomento non sia già stato trattato, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...

vado al sodo.

ho bisogno di una fotocamera/videocamera per videoinserimenti.

da dove comincio...

adoro le scene scure,al chiuso, quindi deve avere una "discreta" luminosità, per tanto ero orientato su una reflex, un 50 fisso da 1.8 stà a 150 euro, con la possibilità, in futuro, di prenderne uno migliore(cosa che non posso fare con le videocamere tradizionali).

deve registrare in full hd e, possibilmente, avere lo schermo mobile.

ora, senza voler spendere una follia, ci sarebbe la canon 700d che farebbe al caso mio.si aggira intoro alle 7/800 euro con obiettivo.

ma c'è il problema del rolling shutter...l'unico plugin che conosco per correggerlo è della foundry e non lavora con quella macchina(anche se dicono che abbia lo stesso sensore della 7d).

alternativa sarebbe la 7d, ma oltre a salir di prezzo non ha lo schermo mobile, molto comodo per certe registrazioni(ce l'ho sulla mia nikon d5000 e è favoloso).

poi si và a salire di prezzo, 5d mark 2-3 a red etc...ma onestamente non sono un fotografo e non voglio spendere quei soldi.

oppure...torno ai cari vecchi sensori ccd che non hanno quel problema, ammesso però che riesca a trovare qualcosa che abbia le caratteristiche su richieste.

ci sono telecamerine tranquille a prezzia abbordabili, ma dubito che abbiano una lente soddisfacente.

sennò si torna ai soliti prezzi sopra i mille euro...e a quel punto torno sulle reflex..

avete consigli?

conoscete qualche altro plugin?

p.s. come avrete capito non m'intendo di fotografia etc, quindi non vi arrabbiate se ho sparato cavolate! ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti