Vai al contenuto
gurugugnola

Panzer III WW2 German tank

Recommended Posts

Altro esercizio di modellazione portato avanti nei ritagli di tempo... ho seguito le blueprint di un videocorso digitaltutors e in parte anche il tutorial; il modello non è completo perchè mancano dei piccoli dettagli qua e la, ma mi ero un pò stancato :D

Dice che si tratta di un "Panzer III WW2 German tank", ma non essendo esperto non assicuro nulla e comunque mi sono preso alcune licenze ;)

Panzer+III+WW2+German+tank.jpg

Spero che vi piaccia e che possa tornarvi utile (nonostanze le mancanze ^_^ ), qui trovate il modello in obj in download

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guru sbaragli il mercato con tutti questi modelli free :D :D bel lavoro :)

eheheh... per curiosità sono andato a vedere su Turbosquid quanto costano i modelli di panzer, vanno dai 290 $ (texturizzato) a modelli gratuiti (di pessima fattura); modelli dettagliati all'incirca come il mio e non texturizzati stanno su i 50 $ ;)

Sono contento che vi piaccia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine mancava solamente il soldato... a cui però devrò cambiare assolutamente le scarpe perchè sono un pò troppo moderne, tempo fa avevo modellato degli stivali che forse sono + adatti... ma chissà in quale Hd di backup sono finiti!

soldato+nazista.jpg

... l'intenzione sarebbe quella di realizzare una scena completa, ma il pc di casa non me lo permette e in questo periodo non ho una gran voglia di stare a texturizzare, illuminare e renderizzare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ci sono diversi problemi gli stivali come hai gia detto, il taglio dei pantaloni troppo aderenti , il bordo della giacca che è orizzontale, i porta munizioni che sono per un fucile e non per l'mp, le tasche sono rettangolari.

rif http://www.deviantart.com/morelikethis/272263073/traditional?view_mode=2

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ci sono diversi problemi gli stivali come hai gia detto, il taglio dei pantaloni troppo aderenti , il bordo della giacca che è orizzontale, i porta munizioni che sono per un fucile e non per l'mp, le tasche sono rettangolari.

rif http://www.deviantar...nal?view_mode=2

ciao

Grazie Algo ;) si, le tasche sono da rifare... le avevo solo abbozzate. il taglio della giacca lo riaggiusto velocemente, per i pantaloni pensavo di rimetterci le mani in caso su mudbox... mentre i porta munizioni del MP40 quali sarebbero? Nelle varie foto che avevo trovato alla cintura avevano sempre quella specie di scatoline e non ho nemmeno pensato a cosa servissero :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la pistola mitragliatrice ha il caricatore lungo mentre il caricatore del fucile ha solo 6 colpi o giu di li se vedi la seconda immagine il sergente a DX ha una MP e il porta munizioni alla cintura alla sua sinistra, nella 4° immagine invece vedi un soldato con le cartuccere normali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facendo una ricerca ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/Wehrmacht-Munitionstasche-Magazintasche-MP40-MP41-Ansehen-/111172781789

e questo: http://www.worldwar2-militaria.com/images/MP40-Tropical-pouches.jpg

Non avevo notato gli altri disegni che mi avevi linkato... mi piace anche la torcia e le bombe a mano (o almeno credo che siano bombe a mano!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la torcia, magari mi sbaglio, non la vedo in mano a nessuno,

ok l'ho vista legata alle cinghie, si bella 3 colori bianca rossa e verde

ps ti consiglio

Deutsche Heeresuniformen 1933 - 1945 di Cadorna Sanchez

Modificato da algosarK

Link al messaggio
Condividi su altri siti