Vai al contenuto
roberto2004

gtx 680 lenta

Recommended Posts

salve a tutti.

a lavoro mi è stata montata, da circa un mese, una gtx 680 2gb sul pc che uso quotidianamente, uno xeon biprocio e-5620.

ho aggiornato i driver quando la installai ma è lenta...non vedo la differenza con la vecchia quadro fx1800 che avevo sotto, spesso scatta anche con meno di un milione di poligoni e, sopratutto, non regge il confronto con la mia gtx670.

premetto che a casa avevo una situazione simile, ho sostituito la vecchia quadro fx 1800 con una gtx 670 2gb asus. non c'è paragone, cambio di marcia allucinante...è anche vero però che ho un i7 3820 che per quanto riguarda la gestione della viewport è ottimo.

domanda, la differenza stà solo nel procio?

però, mi chiedo, come mai non vedo la differenza con la fx1800 che avevo prima?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che 2 Xeon e-5620 sono proprio cacchine, non credo sia colpa loro ;)

già.... lo penso anche io...proprio per questo ho aperto la discussione,perchè oltre ad aggiornare i driver(già fatto) non sò cos'altro posso fare... :( :( :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa non sono stato chiaro ne porti la domanda, La scheda madre dove hai sostituito la "fx1800 che è una PCiE2" supporta le gtx 680 che è una PCiE3, cioè la scheda madre ha porte per vga PCie 2 o 3 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao robi,

come ti dicevo la scorsa volta, potrebbe essere un problema di pci-e 3.0, nel senso che magari quella mother ha solo pci-e 2.0, come del resto ti ha scritto stancomorto.

poi vorrei cercare di capire bene, quanto è lenta, se lo fa sempre, oppure saltuariamente, se è lenta anche con solo qualche box, in scena, se ti crascia il driver e si riprende, perché in questo caso è un problema di driver (indirettamente), che analizziamo e sistemiamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, purtroppo la tua scheda madre ha lo slot pci-E 2.0 e questo credo limiti le capacita della scheda video, se puoi potresti provarla sul PC di casa e la tua in ufficio tanto per togleirti qualche dubbio.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, purtroppo la tua scheda madre ha lo slot pci-E 2.0 e questo credo limiti le capacita della scheda video, se puoi potresti provarla sul PC di casa e la tua in ufficio tanto per togleirti qualche dubbio.

Ciao

si, ho visto proprio oggi...in sett la monteremo su un'altra sk madre..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti