Vai al contenuto
avchd

Quale portatile acquistare perfarci video editing e grafica ?

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sono piu' che mai indeciso , ho assoluto bisogno di un vostro aiuto altrimenti non mi decido piu'

vorrei prendere un portatile per farci video editing e grafica possibilmente con scheda video nvidia tipo gtx 635 o superiore.

avevo pensato al lenovo z500 4 core con gtx 635 2gb o al vivobook di asus s550 2 core ma con scheda video superiore gtx 640m 2gb

il mio budget e' di 800 euro max.

entrambi sono i7 con 8gb di ram.

ho timore che l'asus sia limitato per il discorso dei 2 core, a mio avviso penso che il lenovo sia piu' indicato al video editing anche se con una scheda video piu' limitata per il discorso del core cuda piu' bassi.

il programma after effect sfrutta i core cuda e la potenza della cpu.

un mio amico ha aumentato la mia indecisione dicendomi che sono uscite le Cpu Intel Core i7 di quarta generazione

con grafica integrata è Intel HD Graphics 4400

chissa se questi nuovi portatili con le nuove cpu i7 di quarta generazione monteranno schede nvidia per sfruttare anche la gpu ???

ditemi cosa devo fare ??

budget max 850 euro

secondo voi qual'e la migliore soluzione ??

grazie infinite a tutti quelli che mi risponderanno.

avchd

;)

SONDAGGIO FINALE CHE OPZIONE MI SUGGERITE ?

1) acquisto lenovo z500 cpu 4 core i7 di terza generazione con scheda video gtx 635 2gb

2) acquisto vivobook asus s550 cpu 2 core i7 di terza generazione con scheda video gtx 640 2gb

3 acquisto un portatile con cpu i7 4 core di quarta generazione

con grafica integrata Intel HD Graphics 4400

4) prendo un portatile con cpu i7 4 core di quarta generazione

con scheda grafica nvidia

Modificato da avchd

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, attenzione perché la grafica integrata nel processore (che dovresti avere comunque anche sul primo quad core che hai indicato) serve solo a far girare il sistema operativo (Windows Aereo, qualche giochino e office). Questo solamente per ottimizzare il risparmio energetico avendo una scheda video che si attiva solo quando serve. Per qualunque programma un minimo più prestazionale hai bisogno di comunque di una scheda video "a parte" altrimenti sarebbe inutile. Detto questo tra la gt 635 M e la 640 M (attento che sono GT non GTX, c'è una bella differenza) non cambia molto, vai con il quad core. Attenzione però che a livello professionale con quella scheda non farai grandi cose. Ti converrebbe investire di più e cercarne uno con una scheda GTX. Io ho un portatile con una GT540 da 2 gb e per giocare va benissimo, ma con max non è certo una scheggia...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao manuel che faccio dici di prendere un i7 di quarta generazione o vado a capo fitto sul lenovo i7 quad core con gt735m 2gb a 719 euro ... ??

l'asus vivabook mi ha raggelato quando ho letto che e' soltanto un dual core

tu al mio posto con un budget di 800-900 euro cosa prenderesti ???

vorrei usare anche after effect vedi cuda core

grazieee infinite

avchd

Modificato da avchd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I consigli che ti ho dato sono abbastanza generali, perché non conosco le specifiche hardware richieste per il video editing. Per la grafica con 3d studio max posso dirti che ti troverai stretto con qualsiasi portatile, a meno di non andare su fascia di alta gamma. Poi dipende se è hobby o lavoro e dalle dimensioni dei file con cui lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Lenovo z500 è un notebook ben bilanciato e dal buon rapporto qualità-prezzo. Hai adocchiato altri modelli?

Il consiglio è sempre lo stesso: cerca in base al budget il notebook che abbia questi due componenti più alti in classifica.

Qui i benchmark delle cpu mobili: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

Qui i benchmark delle schede grafiche mobili: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti