Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da sempre sono un vero appassionato di grafica 3d, in ogni ambito in cui essa è utilizzata: per cui cinema e videogiochi sono il mio pane.

Mi piace l'idea di poter creare qualunque cosa nello schermo di un computer e un mesetto fa questa possibilità è divenuta realtà. Mio zio mi ha regalato una copia di 3d studio max. A parte la frustrazione di avere un computer al limite delle specifiche (poveri i miei 4 gb di ram :( ), in un mese ho già preso la mano con questo programma e mi pare di essere migliorato, visto che sono passato da questo

post-76654-0-12381300-1378405833_thumb.j

a questo (figura umana esportata da DAZ 3d studio in obj)

post-76654-0-45605900-1378406105_thumb.j

un po' mi vergogno a far vedere queste cose...se parliamo d'arte è come se fossi al livello di uno studente dell'asilo che fa vedere alla maestra un porta-foto fatto con la pasta.

Però spero di migliorare. quando potrò disporre di un computer decente, mi piacerebbe evolvere le mie tecniche e farne un lavoro (immagino che essere presi alla pixar o alla EA games sarebbe chiedere troppo, ma già che si sogna...) e se non quello, almeno come ricchezza personale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum.

Personalmente ritengo che la prima immagine sia migliore della seconda.

Secondo luogo, con 4GB di RAM si possono ottenere rendering di gran lunga migliore di questi, il secondo sembra uscito da un algoritmo raytracing di meta' anni 90.... Insomma,visto che hai avuto la fortuna di ricevere una copia di un software di svariate migliaia di euro credo che dovresti rimboccarti le maniche e studiare un pò di più,senza prendertela troppo con le specifiche del pc per ora :)

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, ma spacciarti per appassionato di grafica 3D indicando giochi e cinema è come uno che si definisce calciatore perché guarda le partite in tv...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, ma spacciarti per appassionato di grafica 3D indicando giochi e cinema è come uno che si definisce calciatore perché guarda le partite in tv...

veramente sarebbe come uno che si definisce appassionato di calcio perchè si guarda le partite in tv... legittimo mi pare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente sarebbe come uno che si definisce appassionato di calcio perchè si guarda le partite in tv... legittimo mi pare.

Bah Truman, sinceramente per me no che è appassionato di computer grafica non cita cinema e videogiochi, ma si scarica blender e comincia a "giocarci" un po'. Non aspetta che uno "zio" gli regali 3ds...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avessi io degli zii cosi, avessi degli zii. Vabbè digressioni personali a parte, anche io trovo migliore la uv-sphere con il materiale ferruginoso.

Sull'hw non lamentarti, io sono partito con un 486 e windows95, e fino a questa primavera avevo un pentium 3 con 1G di ram, e nonostante tutto riuscivo a tirarci fuori qualcosa quando ne avevo necessità. Un hw meno performante ti aiuterà a essere più parsimonioso con le risorse, e quindi imparerai a sfruttarlo al meglio. Detto questo, rimboccati le maniche e inizia a studiare manuali, che per chi inizia per gioco, 4gb di ram sono grasso che cola.

Benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah Truman, sinceramente per me no che è appassionato di computer grafica non cita cinema e videogiochi, ma si scarica blender e comincia a "giocarci" un po'. Non aspetta che uno "zio" gli regali 3ds...

questo è quello che faresti tu, e va benissimo. Va un po' meno bene imho quando cominci a sostenere che chi fa diversamente sbaglia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono un po' di mesi che manco, lo so e visto che non avevo postato quasi alcunché non si sarà notata la differenza.

Il fatto è che 4 o 5 giorni dopo aver postato la mia presentazione mi si è fuso il pc. Completamente bruciato. E dopo quasi un anno di risparmi (e tante ore di lavoro per montarmi i pezzi) ora ho il computer che ho sempre desiderato.

Non avendo possibilità di andare su internet molto spesso, non ho avuto neppure occasione di ribattere alla discussione che è nata in questo post.

Forse ho sbagliato a dire "Appassionato". Avrei potuto dire "Amante del 3d" o "Mi piace davvero tanto il mondo del 3d". Mettendola più semplice: ho sempre visto cose scolpite e animate in grafica 3d e da sempre ho desiderato fare le stesse cose. Finalmente l'anno scorso ho potuto mettere in pratica questo mio desiderio grazie ad un fantastico regalo e sono ancora ai primi, deboli, incerti passi (tolti quelli realizzati con Daz3d studio... programma semplice, ma bello, a modo suo).

Ora: ho quasi 27 anni e sono giovane, adulto e vaccinato. Ricevere commenti un po' duri su quella che credo sia nata su basi demagogiche non mi fa effetto più di tanto. Ma mi piacerebbe venisse considerato che se fossi stato un dodicenne timido magari non mi sarebbe mai più venuta voglia di scrivere in questo forum.

Tolto questo, ringrazio chi mi ha salutato e si. Anche se magari non ne farò mai una professione prometto che mi impegnerò per migliorare sempre più.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto! :)

la passione molte volte rimane una cosa interiore, guardata dal di fuori, finche non succede qualcosa: uno zio che ti regala l'abbonamento ad "Input", o un pallone da calcio, o un biglietto per Monza o anche una copia di 3dsmax ;)

ancora benvenuto! e continua a postare miglioramenti, magari guardati video online, etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti