Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche giorno dopo aver rigiocato ad Halo 4 ho deciso di iniziare a modellare il didatta e per chi non lo sapesse è il villain di Halo 4. Sarei molto felice di sapere le vostre opinioni,critiche e consigli per migliorare il mio modello.

Grazie

jter.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come mai stai modellando in tris?

Sto modellando in tris perchè una volta finito il modello voglio provare a importarlo su UDK e poi fare qualche test :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, hai fatto tutto sto lavoro senza salvare mai?

Untitled.. :D

ma vaaaaa pistola!

C'hai provato ma il mio occhio di lince ti ha sgamato lol

Modificato da Lex84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, hai fatto tutto sto lavoro senza salvare mai?

Untitled.. :D

ma vaaaaa pistola!

C'hai provato ma il mio occhio di lince ti ha sgamato lol

Ma vaaaa... ho fatto la copia del file rinominandolo così, per fare delle modifiche che poi tra l'altro sono venute anche male, proprio per non confondermi tra i due file :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai!! Sei stato sgamato!

Ti svelo un segreto: Quando salvi, in max, compare l'estensione..doveva essere Untitled.max..ma c'è solo Untitled :)

Ammettilo su :D

adesso ho ricontrollato l' avevo aperto in formato obj ecco perchè è untitled

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una scusa migliore? :)

Ultima possibilità per ammettere che il modello non l'hai fatto te, poi non risponderò più (e che me frega dici te :P). Non ha senso quello che stai facendo, come fai a chiedere consigli per un modello che hai trovato da qualche parte, che non stai modellando. Che te ne fai di consigli che poi non potrai mettere in pratica? O di critiche che non ti faranno mai migliorare perchè non sei in grado di "aggiustarlo"? Perchè prendere ingiro le persone in questo modo proprio non lo capisco.

Addio. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultima possibilità per ammettere che il modello non l'hai fatto te, poi non risponderò più (e che me frega dici te :P). Non ha senso quello che stai facendo, come fai a chiedere consigli per un modello che hai trovato da qualche parte, che non stai modellando. Che te ne fai di consigli che poi non potrai mettere in pratica? O di critiche che non ti faranno mai migliorare perchè non sei in grado di "aggiustarlo"? Perchè prendere ingiro le persone in questo modo proprio non lo capisco.

Senti non so perchè tu non voglia credere a quello che ti ho detto, comunque sia se il modello non fosse il mio perchè avrei dovuto aprire il topic? Per piacere basta OT (non la prendere come un offesa eh!) :)

ps: ho appena cercato di applicare lo smooth alle mani però appena lo applico mi fa crashare max non so il perchè...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ADM3D lo stai modellando low poly per importarlo in udk,ho capito bene?

Non conoscendo la creatura sono andato a cercarla su google,è questa qua quella che dovresti ottenere? http://images.wikia....kolby-jukes.jpg

Se si,perchè stai partendo dal lowpoly anzichè dallo sculpt? Come fai poi per le normal map? o_O?

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ADM3D lo stai modellando low poly per importarlo in udk,ho capito bene?

Non conoscendo la creatura sono andato a cercarla su google,è questa qua quella che dovresti ottenere? http://images.wikia....kolby-jukes.jpg

Se si,perchè stai partendo dal lowpoly anzichè dallo sculpt? Come fai poi per le normal map? o_O?

Si è proprio quella la creatura :) anche se prevedo una copia bruttina rispetto a quella di Kolby. Per la texturizzazione non me ne occupo io ma un mio amico, successivamente passeremo il file ad un animatore per i movimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il workflow adatto è quello usato nella game industry e cioè modellazione base mesh o partenza da Zsphere,sculpt,retopology,unwrap,bakes,textures - a meno che non stai facendo un modello stile Torchlight e che quindi non richiederà normal map,workflow low poly,unwrap,textures...cioè quello che state facendo voi e che non mi pare adatto allo scopo,visti gli standard attuali (non dicevo niente se eravamo ancora ai tempi di half life 1 :D )

Il mio consiglio è di riiniziare con il primo workflow menzionato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il workflow adatto è quello usato nella game industry e cioè modellazione base mesh o partenza da Zsphere,sculpt,retopology,unwrap,bakes,textures - a meno che non stai facendo un modello stile Torchlight e che quindi non richiederà normal map,workflow low poly,unwrap,textures...cioè quello che state facendo voi e che non mi pare adatto allo scopo,visti gli standard attuali (non dicevo niente se eravamo ancora ai tempi di half life 1 :D )

Il mio consiglio è di riiniziare con il primo workflow menzionato.

Il fatto è che con zbrush non è che vado proprio d'accordo :) l'ho provato solo una volta per creare il re Goblin di The Hobbit ma è venuta una creatura tra lo schifo e lo più schifo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena trovato il modello , ci ho messo 10 secondi per trovare l'obj su google. Sono un po deluso. I tagli sono gli stessi , uguali uguali . Ditemi che senso ha far passare questo lavoro per proprio. Io sto modellando una macchina pezzo pezzo , non sarò bravo come tanti altri , ma almeno provo a fare da solo.

Eccolo qui:

post-34018-0-86856900-1378894329_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti wycknex,venire in un covo di grafici e mostrare a tutti quanto sei bravo nel prendere lavori di grafici ed appropriarti del merito,mossa molto intelligente,senza contare lo star prendendo per il cu*o un'intera community e il voler ricevere in cambio di ciò aiuto.

A costo di beccarmi un warning,ma: SOTTERRATI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora la discussione, direi che i due modelli sono pressochè identici.

Come è successo altre volte lascio aperto la discussione per darti la possibilità di replica, magari chiedendo scusa.

In caso contrario la chiudo

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti