Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

desidero condividere con voi l'ultimo render fatto nei tempi morti, ispirandomi ad un'immagine che ho trovato sul catalogo Maisons du Monde.

Modellato tutto (eccetto piante interne e frutta) in max e cotto in Vray. Post in Photoshop per aggiungere sfondo e alberi esterni e bilanciare i soliti colori, luci più una leggerissima vignettatura.

Lighting con HDRI + vray Sun e ripreso con VrayPhysicalCam.

Salutoni

Simone

post-38777-0-12376900-1378328754_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché usare sia il Sun che hdri per illuminare? Non basterebbe solo il Sun o solo l'hdri?

usando solo l'HDRI non ottenevo ombre nette come desideravo, perciò ho usato una Vray Dome Light con abbinata la mia HDRI per l'illuminazione globale e il VraySun (senza ovviamente il VraySky) per definire la scenza come desideravo (in questo caso un' illuminazione inerente ad una bella giornata di sole).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellazione davvero notevole! Comunque mi permetto anche di dare qualche consiglio riguardo il render. L'immagine sembra un pò piatta e senza contrasti ma forse si potrebbe risolvere con un pò di postproduzione. Forse manca di qualche riflessione, in genere i materiali riflettono sempre pur minimamente. Ci lavorerei di più sui materiali. Dal resto una bella composizione ed una bella inquadratura!

Link al messaggio
Condividi su altri siti